Categories: Più Notizie

I Blaks di Faenza sconfiggono Ozzano per 90-82

Una vittoria voluta e conquistata con il carattere. I Blacks superano Ozzano al termine di una stupenda battaglia sportiva, restando così da soli al secondo posto alle spalle della capolista Rieti. La settimana che vedrà i faentini scendere in campo tre volte in meno di sette giorni non poteva iniziare nel modo migliore e ora il pensiero è rivolto al quarto di finale di Coppa Italia che si giocherà mercoledì alle 21 a Ruvo di Puglia.

 

I Blacks partono forte portandosi sull’8-2 poi sale in cattedra Ozzano che gioca un primo quarto incredibile. In attacco gli emiliani non sbagliano quasi nulla (9/9 da due dopo due minuti) trascinati da Folli e da Klyuchnyk ed è proprio il pivot con sei punti consecutivi a propiziare il 21-17. Faenza fatica a segnare soffrendo anche a rimbalzo e così si affida ai liberi arrivando comunque al primo riposo sotto 19-21. Il secondo periodo inizia con il primo canestro di Morciano in maglia Blacks e con l’inerzia che resta nelle mani della Sinermatic, sempre più precisa in attacco. Ora è anche Bonfiglio ad essere protagonista a suon di triple e il vantaggio raggiunge il 42-31. La reazione faentina non tarda ad arrivare e grazie al gioco di squadre il gap si assottiglia fino al 48-53 dell’intervallo.

 

Al rientro in campo i Blacks sono molto più determinati non riuscendo però a capitalizzare i tanti possessi conquistati. La difesa inizia a fare la differenza e anche in attacco la manovra è più fluida e di conseguenza arriva il vantaggio con due liberi di Poggi per il 62-60. La partita continua ad essere combattuta e senza esclusione di colpi con i Raggisolaris che conducono i giochi anche se Ozzano non molla mai. Sul 77-77 c’è l’episodio chiave. I Blacks danno la sterzata decisiva piazzando un break di 7-0 finalizzato da una tripla in transizione di Vico e schizzano sull’84-77. La Sinermatic accusa il colpo e prova l’ultima zampata, ma Vico si inventa

il canestro del campione (86-77). Negli ultimi due minuti Faenza gestisce il vantaggio fino alla sirena finale, facendo esplodere di gioia il PalaCattani.

Recent Posts

Camerlona: donna resta intrappolata sotto l’auto al rientro a casa

Scesa per aprire il cancello, si accorge che l'auto si muove in retromarcia e cerca di fermarla. Il marito e…

3 ore ago

Si festeggia l’Europa a Bagnacavallo con cortei, proiezioni e conferenze

Dal 9 maggio all'11 giugno con tre appuntamenti per diverse fasce d’età.

11 ore ago

Agri Pic-nic e festa dei bambini per l’ultimo appuntamento dei Teodoricogreendays

Una domenica all'aria aperta fra laboratori, animazione e prodotti naturali

12 ore ago

Tutto pronto per il Palio 2024 di Lugo: 9 giorni fra conferenze e rievocazioni storiche

Per ricordare il passaggio di Borso d’Este nel 1471, quando tornando da Roma dove papa Paolo II l’aveva nominato Duca…

12 ore ago

Macfrut 2024: il porto di Ravenna presente al salone internazionale dell’ortofrutta

Le imprese ravennati incontrano oggi una delegazione di operatori provenienti dalla Turchia per verificare  le condizioni di ulteriori miglioramenti nell'interscambio…

12 ore ago

Anno scolastico 2024/25: si torna fra i banchi il 16 settembre. Ultimo giorno di lezione il 6 giugno

Le lezioni saranno sospese in occasione della commemorazione dei defunti, 2 novembre 2024, delle vacanze natalizie dal 24 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 e delle…

13 ore ago