La famiglia Zannoni dona dei libri alla pediatria di Ravenna

Nuovi libri alla Pediatria del Santa Maria delle Croci di Ravenna. La donazione è avvenuta nell’ambito delle azioni territoriali coordinate da Nicoletta Bacco per l’Istituzione Biblioteca Classense, grazie alla generosità della Famiglia Zannoni che per desiderio delle due figlie Francesca e Laura, in occasione della loro prima comunione, ha donato nuovi preziosi volumi che vanno ad arricchire la disponibilità di libri in edizione speciale ‘Nati per Leggere’ della Pediatria dell’ospedale di Ravenna. 

I nuovi volumi della pediatria

I piccoli pazienti e le loro famiglie potranno così godere della lettura dell’ormai classico per bambini TARARI TARARERA: il primo libro scritto in lingua Piripù che racconta le disavventure del piccolo Piripù Bibi,  o anche i libri di Tana Hoban, come ‘Bianco e Nero’ scritto dalla fotografa statunitense che dagli anni settanta si dedicò alla realizzazione di libri che usano parole, immagini e grafica per raccontare una storia, introducendo un modo innovativo e particolarissimo di fare “illustrazione” e che Editoriale Scienza ha portato in Italia.

Queste e molte altre letture sono ora fruibili, grazie alla donazione della Famiglia Zannoni, nella piccola biblioteca mobile dell’U.O. Pediatria diretta dal Prof. Federico Marchetti che nel corso della cerimonia di consegna avvenuta mercoledì scorso, ha ringraziato, anche a nome della Direzione Aziendale, la Famiglia per la donazione e la sensibilità dimostrata.

Recent Posts

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

2 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

2 ore ago

“Dal seme alla frutta” nuovo appuntamento con cena all’aperto a Podere Ortinsieme

Il 24 maggio dalle 19. Per concludere la serata lo spettacolo "Panciasfonda e altre storie", una narrazione con oggetti e…

4 ore ago

La Cassa di Risparmio di Ravenna è azienda “Leader della Sostenibilità 2024”

Per restringere la rosa di candidati e assegnare il premio sono stati analizzati circa 45 indicatori relativi alle tre dimensioni…

4 ore ago

A Faenza nasce “Cuore” l’opera di Street art dedicata all’alluvione

L'opera di Igor Scalisi Palmintieri ha inaugurato il festival della Street Art "Impronte di solidarietà" organizzato dal Distretto A

5 ore ago

Giro d’Italia in Romagna: tanti bambini, striscioni e palloncini rosa per festeggiare il passaggio

A dominare la 13esima tappa da Riccione a Cento è stato Jonathan Milan nella sua terza vittoria personale nell'edizione 2024…

6 ore ago