Nuovi libri alla Pediatria del Santa Maria delle Croci di Ravenna. La donazione è avvenuta nell’ambito delle azioni territoriali coordinate da Nicoletta Bacco per l’Istituzione Biblioteca Classense, grazie alla generosità della Famiglia Zannoni che per desiderio delle due figlie Francesca e Laura, in occasione della loro prima comunione, ha donato nuovi preziosi volumi che vanno ad arricchire la disponibilità di libri in edizione speciale ‘Nati per Leggere’ della Pediatria dell’ospedale di Ravenna.
I piccoli pazienti e le loro famiglie potranno così godere della lettura dell’ormai classico per bambini TARARI TARARERA: il primo libro scritto in lingua Piripù che racconta le disavventure del piccolo Piripù Bibi, o anche i libri di Tana Hoban, come ‘Bianco e Nero’ scritto dalla fotografa statunitense che dagli anni settanta si dedicò alla realizzazione di libri che usano parole, immagini e grafica per raccontare una storia, introducendo un modo innovativo e particolarissimo di fare “illustrazione” e che Editoriale Scienza ha portato in Italia.
Queste e molte altre letture sono ora fruibili, grazie alla donazione della Famiglia Zannoni, nella piccola biblioteca mobile dell’U.O. Pediatria diretta dal Prof. Federico Marchetti che nel corso della cerimonia di consegna avvenuta mercoledì scorso, ha ringraziato, anche a nome della Direzione Aziendale, la Famiglia per la donazione e la sensibilità dimostrata.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul