Nuovo appuntamento con “Controsensi” al Foyer del Teatro Pedrini di Brisighella sabato 10 dicembre alle ore 18.00 con il debutto della nuova produzione originale firmata da LaCorelli e tutta dedicata a Mozart.
“Genio e sregolatezza”, questo il titolo del concerto, metterà in luce il talento di due punte di diamante dell’Orchestra Corelli: Ottavia Rinaldi all’arpa e Massimo Ghetti al flauto. Accompagnati dall’Orchestra diretta da Jacopo Rivani, i due interpreteranno le più amate pagine del repertorio mozartiano.
La proposta musicale sarà anticipata dall’esecuzione in prima assoluta di un lavoro di Filippo Bittasi, uno dei rappresentanti della nuovissima generazione di allievi compositori dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Verdi” di Ravenna, che LaCorelli ha scelto di ospitare nei suoi concerti. Dopo il debutto nelle settimane scorse di “Dos Columpios dalle Cuna para siete pequeñas notas” del giovane Gabriel De Pace e di “Message-Ésquisse à Felix” per Orchestra d’Archi di Mariacostanza D’Agostino, Bittasi propone il suo “Preludio per piccola orchestra d’archi, due oboi e due corni”.
Il concerto va in scena con il prezioso contributo del Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Comune di Brisighella, AIAM, TUKE SAS.
Biglietteria: intero 5 €, ridotto 2 €. Ingresso gratuito per bambini fino a 6 anni e disabili.
Per informazioni: www.lacorelli.it; biglietteria@lacorelli.it; +39 339 6249299.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…