Ente Bilaterale Terziario dona 999 kit di materiale scolastico per i “primini” delle scuole alluvionate

Martedì 12 settembre, presso la sede Confcommercio Ravenna, l’E.B.T. l’Ente Bilaterale del Terziario, composto da Confcommercio e dalle organizzazioni sindacali di categoria Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil, ha consegnato agli istituti scolastici della provincia di Ravenna colpiti dall’alluvione del maggio scorso dei kit di materiale scolastico.

I kit consegnati sono stati 900 e comprendono 1 zainetto, 2 quaderni, 2 quadernoni, 2 penne, 2 matite, 1 scatoli di colori, 1 gomma e 1 righello.

All’incontro, che si è svolto presso la Sala Comitato di Confcommercio Ravenna in via di Roma, hanno partecipato la Presidente e la Vicepresidente E.B.T. provincia di Ravenna Claudia Lugaresi e Tiziana Montuschi.

«Con la consegna dei kit ai dirigenti scolastici degli istituti che sono stati colpiti dall’alluvione del maggio scorso – afferma Claudia Lugaresi Presidente E.B.T. della provincia di Ravenna – il nostro Ente mantiene l’impegno che si è dato, a giugno, di aiutare fattivamente e concretamente il mondo della scuola, con la consegna di 900 kit per i “primini” che in questi giorni inizieranno il loro percorso scolastico».

«Questo piccolo gesto, ma significativo – conclude Lugaresi – è anche il segno tangibile della vicinanza che dobbiamo e vogliamo avere con il mondo scolastico, con chi lavora quotidianamente in un settore difficile e sempre pieno di incertezze. Siamo davvero orgogliosi di questo risultato e ringrazio tutti coloro che hanno investito il proprio tempo per raggiungere questo buon esito».

«Ente Bilaterale del Terziario – afferma Tiziana Montuschi, Vicepresidente E.B.T. della provincia di Ravenna – che si occupa principalmente di formazione, ma anche di contributi di integrazione al reddito e welfare, con l’alluvione ha pensato di fare un piccolo gesto pratico di vicinanza a scuole e famiglie, alcune delle quali non sono ancora rientrate a casa. La donazione di questi kit di materiale scolastico è un supporto per le famiglie anche a fronte dell’aumento dei prezzi».

Recent Posts

Ravenna, arriva lo Slow Food Day in Darsena: tra prodotti dell’orto, cibo e mercatino

Sabato 18 maggio dalle 17.30 alle 20, nei pressi del Darsenale un evento per stare insieme e conoscere ed educare…

6 minuti ago

Nada sul palco di “Romagna in fiore” al posto di Giovanni Lindo Ferretti

L'appuntamento è sabato 18 maggio alle 16 a Olimpo di Monte Fregnanello tra Brisighella e Modigliana. La sostituzione è dovuta…

17 minuti ago

Esteso il servizio di salvataggio nelle spiagge libere di Lido di Classe e Lido di Dante

A Lido di Dante dal 25 maggio al 22 settembre, a Lido di Classe dal 1° giugno al 31 agosto.…

24 minuti ago

Volley, A2: la Consar cede in finale, è di Brescia la Coppa Italia

A Cuneo i ravennati cedono per 0-3 (23-25, 20-25, 18-25). Una partita segnata da troppi errori al servizio

34 minuti ago

Sposalizio del Mare: è Marco Mengoni del Bar Betta il fortunato pescatore dell’anello

Rinnovato il legame tra Cervia e Mare Adriatico nell'ambito della rievocazione storica. Al pescatore, 40 enne, fortuna e prosperità

48 minuti ago

Il Ravenna FC conquista un posto nella finale play off per un 2-1 con gol di Varrialle e Diallo

I Giallorossi non mollano dopo la perdita del campionato e onorano la maglia battendo il Lentigione

15 ore ago