Ente Bilaterale Terziario dona 999 kit di materiale scolastico per i “primini” delle scuole alluvionate

Montuschi (Vicepresidente E.B.T Ravenna): «Con l'alluvione abbiamo pensato di fare un piccolo gesto pratico di vicinanza a scuole e famiglie, alcune delle quali non sono ancora rientrate a casa»

Martedì 12 settembre, presso la sede Confcommercio Ravenna, l’E.B.T. l’Ente Bilaterale del Terziario, composto da Confcommercio e dalle organizzazioni sindacali di categoria Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil, ha consegnato agli istituti scolastici della provincia di Ravenna colpiti dall’alluvione del maggio scorso dei kit di materiale scolastico.

I kit consegnati sono stati 900 e comprendono 1 zainetto, 2 quaderni, 2 quadernoni, 2 penne, 2 matite, 1 scatoli di colori, 1 gomma e 1 righello.

All’incontro, che si è svolto presso la Sala Comitato di Confcommercio Ravenna in via di Roma, hanno partecipato la Presidente e la Vicepresidente E.B.T. provincia di Ravenna Claudia Lugaresi e Tiziana Montuschi.

«Con la consegna dei kit ai dirigenti scolastici degli istituti che sono stati colpiti dall’alluvione del maggio scorso – afferma Claudia Lugaresi Presidente E.B.T. della provincia di Ravenna – il nostro Ente mantiene l’impegno che si è dato, a giugno, di aiutare fattivamente e concretamente il mondo della scuola, con la consegna di 900 kit per i “primini” che in questi giorni inizieranno il loro percorso scolastico».

«Questo piccolo gesto, ma significativo – conclude Lugaresi – è anche il segno tangibile della vicinanza che dobbiamo e vogliamo avere con il mondo scolastico, con chi lavora quotidianamente in un settore difficile e sempre pieno di incertezze. Siamo davvero orgogliosi di questo risultato e ringrazio tutti coloro che hanno investito il proprio tempo per raggiungere questo buon esito».

«Ente Bilaterale del Terziario – afferma Tiziana Montuschi, Vicepresidente E.B.T. della provincia di Ravenna – che si occupa principalmente di formazione, ma anche di contributi di integrazione al reddito e welfare, con l’alluvione ha pensato di fare un piccolo gesto pratico di vicinanza a scuole e famiglie, alcune delle quali non sono ancora rientrate a casa. La donazione di questi kit di materiale scolastico è un supporto per le famiglie anche a fronte dell’aumento dei prezzi».

Dalla stessa categoria