Categories: Più Notizie

“Judo al parco” a Ravenna, iniziativa itinerante rivolta ai bambini

Il Kaishi Judo Romagna anche quest’anno ha portato nei parchi pubblici della nostra città il suo tatami grazie all’iniziativa Judo al Parco giunta alla sua quinta edizione. Con Judo al Parco si mira a far conoscere questa disciplina particolarmente attenta alla formazione di bambini e ragazzi che la praticano regolarmente. Un appuntamento settimanale per il quale non c’è obbligo di iscrizione ed è offerto anche grazie al contributo di alcuni partner.

 

Il prossimo appuntamento sarà giovedì 14 luglio al Parco Fagiolo di via Cavina, grazie alla partecipazione e l’entusiasmo dei diversi judoka e maestri del gruppo nell’affiancare bambini e ragazzi per provare ed esercitarsi nella pratica del judo.

Judo al Parco è una iniziativa itinerante che ha visto anche quest’anno oltre 130 aspiranti judoka incontrarsi sul tatami e avvicinarsi a questa disciplina, il Ju-do, ossia la “via della flessibilità”, considerata dall’Unesco e dalla moderna pedagogia uno degli sport più adatti alla formazione e la crescita dei bambini (anche con bes), sia dal lato psicologico, sia motorio, ma molto rilevante anche per la propria difesa personale.

Judo al Parco è giunto al suo sesto appuntamento dopo il quale si congederà per una pausa estiva; ci si ritroverà poi giovedì 1 e 8 settembre rispettivamente ai parchi Teodorico e Fagiolo, prima di ricominciare con la stagione di preparazione in palestra.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

6 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

6 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

6 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

6 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

9 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

13 ore ago