Categories: Musica

Jovanotti sfreccia in bici fra il pubblico e saluta i fan celebrando l’ospitalità di Ravenna e della riviera romagnola

“Siamo nel posto in cui l’accoglienza è stata inventata, non c’è posto migliore per la seconda tappa del Jova Beach Party” queste sono le prime parole di Jovanotti per l’avvio del due giornate di concerto a Marina di Ravenna. Dopo l’apertura dei cancelli alle 15.20, quasi 2 ore di ritardo rispetto al programma originario per consentire gli ultimi lavori sul palco (ndr, rallentato il giorno primo a causa del forte vento), Jovanotti ha salutato i presenti e ha iniziato lo spettacolo con alcune prime considerazioni rivolte all’ambiente, e al cambiamento climatico. Inoltre Jovanotti ha invitato tutti i presenti a prestare attenzione alla spazzatura e a non disperdere nella spiaggia nessun materiale, a riciclare tutto ciò che è possibile: “Dobbiamo guardare al futuro e a ciò che possiamo fare da oggi in poi per il nostro ambiente”.

Due palchi per accogliere tutti gli ospiti in programma fra i quali si è aggiunto il tanto amato Gianni Morandi. Una curiosità. Come si sposta Lorenzo Cherubini da un palco all’altro? la risposta è molto più semplice di quanto sembri: sfrecciando fra il pubblico in bicicletta.

Il primo ospite ad esibirsi è Davide Sciorty da Palermo, seguito da Nicola ‘Ballo’ in coppia con Davide Zucchi.

[vc_single_image image=”15536″ img_size=”full” alignment=”center”]Nel mentre l’ospite a “Belle storie” di Radio Italia Solomusicaitaliana, radio ufficiale del concerto, è Margherita, 23 anni, che racconta al pubblico del JBP il rapporto di profonda amicizia con la sua maestra delle elementari Maria Bianca, tutt’ora suo punto di riferimento: Margherita è la figlia che la maestra non ha mai avuto, Bianca Maria è la famiglia che la ragazza non ha mai avuto. A luglio 2022 Margherita si è laureata in Scienze della Formazione Primaria con l’obiettivo di diventare maestra. Lo scorso novembre è stato diagnosticato un tumore a Maria Bianca e Margherita per donarle un sorriso le ha regalato i biglietti per una tappa del Jova Beach Party: Jovanotti è la colonna sonora di questa straordinaria amicizia.[vc_gallery interval=”3″ images=”15537,15538,15539,15540,15541″ img_size=”full”]Per chi ha voglia di divertirsi con un bel gioco può impegnarsi a trovare il “tesoro di Capitan Jova” con una bella caccia al tesoro che permette di ottenere il certificato NFT di presenza al concerto.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago