Home / Musica  / Jovanotti sfreccia in bici fra il pubblico e saluta i fan celebrando l’ospitalità di Ravenna e della riviera romagnola

Jovanotti sfreccia in bici fra il pubblico e saluta i fan celebrando l’ospitalità di Ravenna e della riviera romagnola

jovanotti

“Siamo nel posto in cui l’accoglienza è stata inventata, non c’è posto migliore per la seconda tappa del Jova Beach Party” queste sono le prime parole di Jovanotti per l’avvio del due giornate di concerto a Marina di Ravenna. Dopo l’apertura dei cancelli alle 15.20, quasi 2 ore di ritardo rispetto al programma originario per consentire gli ultimi lavori sul palco (ndr, rallentato il giorno primo a causa del forte vento), Jovanotti ha salutato i presenti e ha iniziato lo spettacolo con alcune prime considerazioni rivolte all’ambiente, e al cambiamento climatico. Inoltre Jovanotti ha invitato tutti i presenti a prestare attenzione alla spazzatura e a non disperdere nella spiaggia nessun materiale, a riciclare tutto ciò che è possibile: “Dobbiamo guardare al futuro e a ciò che possiamo fare da oggi in poi per il nostro ambiente”.

Due palchi per accogliere tutti gli ospiti in programma fra i quali si è aggiunto il tanto amato Gianni Morandi. Una curiosità. Come si sposta Lorenzo Cherubini da un palco all’altro? la risposta è molto più semplice di quanto sembri: sfrecciando fra il pubblico in bicicletta.

Il primo ospite ad esibirsi è Davide Sciorty da Palermo, seguito da Nicola ‘Ballo’ in coppia con Davide Zucchi.

jovanotti

Nel mentre l’ospite a “Belle storie” di Radio Italia Solomusicaitaliana, radio ufficiale del concerto, è Margherita, 23 anni, che racconta al pubblico del JBP il rapporto di profonda amicizia con la sua maestra delle elementari Maria Bianca, tutt’ora suo punto di riferimento: Margherita è la figlia che la maestra non ha mai avuto, Bianca Maria è la famiglia che la ragazza non ha mai avuto. A luglio 2022 Margherita si è laureata in Scienze della Formazione Primaria con l’obiettivo di diventare maestra. Lo scorso novembre è stato diagnosticato un tumore a Maria Bianca e Margherita per donarle un sorriso le ha regalato i biglietti per una tappa del Jova Beach Party: Jovanotti è la colonna sonora di questa straordinaria amicizia.

Per chi ha voglia di divertirsi con un bel gioco può impegnarsi a trovare il “tesoro di Capitan Jova” con una bella caccia al tesoro che permette di ottenere il certificato NFT di presenza al concerto.

Condividi questo articolo