Categories: Più Notizie

Inwit, Suigo “Con nuovo ruolo di torre acceleriamo su reti ultraveloci”

FIRENZE (ITALPRESS) – “Come Inwit vogliamo essere apripista nella costruzione di una ‘Smart Italy’ a supporto degli operatori di telecomunicazione, in cui servizi evoluti, innovazione, sostenibilità e attenzione ai bisogni dei cittadini e del territorio siano gli assi portanti del nuovo modello di sviluppo. Per fare questo è necessario ripensare il ruolo di torre di telecomunicazione ed evolverlo nell’ottica di ‘Tower-as-a-servicè. Un’infrastruttura in grado di accelerare la diffusione delle reti ultraveloci e di abilitare una serie di servizi innovativi, legati a tecnologie che avranno impatti decisivi in ogni settore” Così Michelangelo Suigo, direttore relazioni esterne, comunicazione e sostenibilità di Inwit, presente con uno stand alla seconda edizione di Earth Technology Expo a Firenze.
“Un passo fondamentale per l’avvio di una dimensione digitale che possa colmare distanze, connettere idee, persone, imprese e comunità anche nelle aree interne e remote. Grazie al ‘Piano Italia 5G’ del Pnrr, per la realizzazione di nuove infrastrutture di rete idonee a fornire servizi radiomobili, che è stato aggiudicato al raggruppamento temporaneo di imprese tra Inwit, Tim e Vodafone, l’Italia – ha aggiunto – sarà il primo Paese a prevedere un intervento pubblico per il mercato mobile, finalizzato a favorire lo sviluppo di una tecnologia all’avanguardia anche nelle aree più svantaggiate a fallimento di mercato”, ha concluso Suigo.
(ITALPRESS).
-foto ufficio stampa Inwit-

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

14 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

14 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

14 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

15 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

18 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

21 ore ago