RFC
Per quanto riguarda la Serie A, al via il 9 ottobre, le vincenti dei 3 gironi e la migliore delle 2° classificate accederanno invece alla fase finale che mette in palio un posto nel campionato di Eccellenza.
La squadra femminile del Romagna RFC è inserita nel girone 2, composto da 6 squadre: le romagnole ritroveranno il Rugby Riviera 1975 e le Puma Bisenzio, entrambe già incrociate nelle passate stagioni. A queste si aggiungono tre avversarie “inedite”: il Montebelluna Rugby, la Cadetta del Valsugana Rugby Padova e le friulane del Forum Iulii Rugby. Il debutto in campionato delle romagnole sarà proprio sul campo del Forum Iulii, il 9 ottobre, mentre la prima casalinga è in programma il 16 ottobre con il Montebelluna. Il girone di andata prosegue con l’impegno in trasferta con il Valsugana, il 30 ottobre, per poi concludersi con i due appuntamenti in calendario a novembre: il 13 in casa con le Puma Bisenzio e il 27 sul campo del Riviera. Il girone di ritorno inizierà l’11 dicembre e si concluderà il 5 marzo.
Le ragazze del Romagna RFC, sotto la guida del nuovo allenatore Fabio Sermenghi, hanno già iniziato gli allenamenti e proseguiranno la preparazione al campionato per tutto il mese di settembre.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul