Categories: Più Notizie

Infantino al G20 “Ucraina, cessate il fuoco per il Mondiale”

BALI (INDONESIA) (ITALPRESS) – “Il mio appello a tutti voi è di considerare un cessate il fuoco temporaneo di un mese per tutta la durata della Coppa del Mondo”. Queste le parole di Gianni Infantino in merito alla guerra in Ucraina, iniziata con l’invasione della Russia quasi nove mesi fa. Il presidente della Fifa è intervenuto a Bali, in Indonesia, davanti ai vertici del G20 ad eccezione di Vladimir Putin, sostituito per l’occasione dal suo ministro degli esteri Sergei Lavrov. Infantino ha voluto fare affidamento sul ruolo unificante del calcio per chiedere almeno la creazione di “corridoi umanitari o qualsiasi cosa che possa portare alla ripresa del dialogo”. “Non siamo ingenui al punto di pensare che il calcio possa risolvere il problemi del mondo”, ha anche ammesso il numero uno della federazione internazionale. Il Mondiale, che inizierà domenica prossima in Qatar e si concluderà il 18 dicembre, resta per Infantino “un’opportunità per fare il possibile per porre fine a tutti i conflitti”.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Recent Posts

Ravenna: riasfaltatura a Marina Romea e Casalborsetti

Domani, venerdì 17 maggio, è prevista la riasfaltatura di un tratto di viale Italia, tra via delle Valli fino al ponte sul fiume…

13 ore ago

Compie 50 anni Laura Pausini e festeggia con un’intervista a Vogue

Dedicherà la giornata al suo fan club, la relazione d'amore più lunga della sua vita, con una festa a Milano

13 ore ago

Tempeste di grandine e allagamenti nel Lughese, in zona Ville Unite e a Lido Adriano

Sul canale Facebook di Emilia Romagna Meteo si susseguono segnalazioni di precipitazioni in atto. I canali istituzionali pregano di prestare…

14 ore ago

Ravenna: cittadinanza onoraria all’ingegner Dall’Oppio, Capo del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco

Il sindaco de Pascale: «La comunità ravennate non dimentica il fondamentale e prezioso lavoro svolto durante l'alluvione». Il prefetto De…

16 ore ago

Alla scoperta del Porto di Classe con una visita guidata di RavennaAntica

L'evento è in programma sabato 18 maggio alle 10.30. La visita approfondirà la nascita e lo sviluppo del territorio di…

18 ore ago

Un convegno sull’alluvione in Romagna del 2023 a Palazzo Rasponi

L'evento ‘Ravenna, un anno dopo l'alluvione’ riunisce le istituzioni locali, che hanno affrontato l'emergenza, con il mondo accademico della ricerca

18 ore ago