medico
Il Partito Democratico di Ravenna approfondisce il tema della sanità pubblica e del diritto alla salute nel corso di un incontro, aperto a tutta la cittadinanza, che si svolgerà venerdì 26 gennaio alle ore 17.30 nella sala D’Attorre di Casa Melandri in via Ponte Marino 2 a Ravenna.
Per il Partito Democratico la difesa della sanità pubblica è una priorità assoluta e per questo obiettivo si sta battendo nelle istituzioni contro le scelte del governo che mettono a repentaglio un servizio fondamentale e universalistico, aumentando le disparità e le disuguaglianze.
Venerdì si parlerà di diritto alla salute e medicina del territorio insieme a Daniela Minerva, direttrice della Piattaforma Multimediale Salute, Nerina Dirindin, docente di Economia pubblica e Politica sanitaria presso l’Università di Torino e Michele de Pascale, sindaco e presidente della Conferenza Sociale e Sanitaria della Romagna. Introduce il segretario comunale del PD, Lorenzo Margotti.
Leggi anche: «Il Cau non è un Pronto soccorso ma l’evoluzione dei servizi di guardia medica»
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul