Il Pd organizza un incontro pubblico a Ravenna per parlare di diritto alla salute e sanità

Sarà venerdì 26 gennaio alle 17.30 nella sala d'Attorre in via Ponte Marino. Intervengono Daniela Minerva, Nerina Dirindin e Michele de Pascale, introduce Lorenzo Margotti

Il Partito Democratico di Ravenna approfondisce il tema della sanità pubblica e del diritto alla salute nel corso di un incontro, aperto a tutta la cittadinanza, che si svolgerà venerdì 26 gennaio alle ore 17.30 nella sala D’Attorre di Casa Melandri in via Ponte Marino 2 a Ravenna.



Per il Partito Democratico la difesa della sanità pubblica è una priorità assoluta e per questo obiettivo si sta battendo nelle istituzioni contro le scelte del governo che mettono a repentaglio un servizio fondamentale e universalistico, aumentando le disparità e le disuguaglianze.

Venerdì si parlerà di diritto alla salute e medicina del territorio insieme a Daniela Minerva, direttrice della Piattaforma Multimediale Salute, Nerina Dirindin, docente di Economia pubblica e Politica sanitaria presso l’Università di Torino e Michele de Pascale, sindaco e presidente della Conferenza Sociale e Sanitaria della Romagna. Introduce il segretario comunale del PD, Lorenzo Margotti.

Leggi anche: «Il Cau non è un Pronto soccorso ma l’evoluzione dei servizi di guardia medica»

Dalla stessa categoria