Incidente mortale Ravenna: trovato l’automobilista che uccise un centauro

 Lo scorso 19 luglio, viale Europa a Ravenna è stato ‘teatro’ di un incidente mortale. La Polizia locale, sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il locale Tribunale, ha identificato il 50enne autore di una manovra azzardata che ha contribuito all’incidente stradale costato la vita a un motociclista. Essenziali le informazioni dei testimoni e le immagini dei sistemi di videosorveglianza. Sebbene infatti nessuno avesse annotato la targa del veicolo, è stato possibile tracciare un profilo dell’automobile e del suo conducente e affidare alle pattuglie sul territorio le ricerche.

La dinamica degli accertamenti

È stato così che, durante uno dei tanti servizi di controllo del territorio, una pattuglia dell’Unità Organizzativa Sicurezza Urbana – Ufficio Città, ha notato una BMW Station Wagon in circolazione che presentava le caratteristiche riportate nella “nota di rintraccio” emanata dallo stesso Comando in data 19 luglio, “per avere creato turbativa, effettuando una manovra di svolta a sinistra per accedere al distributore posto in Viale Europa, al motociclista deceduto nel sinistro”. I successivi accertamenti hanno consentito di riscontrare una esatta corrispondenza con i dettagli del veicolo ricercato, quali ad esempio, i cerchi in lega bombati, la griglia del radiatore, i fendinebbia. Anche le caratteristiche fisiche del conducente, un cinquantenne residente a Ravenna, sono risultate compatibili. L’auto è stata sequestrata.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago