Incidente mortale Ravenna: trovato l’automobilista che uccise un centauro

 Lo scorso 19 luglio, viale Europa a Ravenna è stato ‘teatro’ di un incidente mortale. La Polizia locale, sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il locale Tribunale, ha identificato il 50enne autore di una manovra azzardata che ha contribuito all’incidente stradale costato la vita a un motociclista. Essenziali le informazioni dei testimoni e le immagini dei sistemi di videosorveglianza. Sebbene infatti nessuno avesse annotato la targa del veicolo, è stato possibile tracciare un profilo dell’automobile e del suo conducente e affidare alle pattuglie sul territorio le ricerche.

La dinamica degli accertamenti

È stato così che, durante uno dei tanti servizi di controllo del territorio, una pattuglia dell’Unità Organizzativa Sicurezza Urbana – Ufficio Città, ha notato una BMW Station Wagon in circolazione che presentava le caratteristiche riportate nella “nota di rintraccio” emanata dallo stesso Comando in data 19 luglio, “per avere creato turbativa, effettuando una manovra di svolta a sinistra per accedere al distributore posto in Viale Europa, al motociclista deceduto nel sinistro”. I successivi accertamenti hanno consentito di riscontrare una esatta corrispondenza con i dettagli del veicolo ricercato, quali ad esempio, i cerchi in lega bombati, la griglia del radiatore, i fendinebbia. Anche le caratteristiche fisiche del conducente, un cinquantenne residente a Ravenna, sono risultate compatibili. L’auto è stata sequestrata.

Recent Posts

Riapre la ludoteca di Faenza: tante novità per piccoli e famiglie

Si ricorda che la Ludoteca di Faenza è aperta, per i bambini 1-6 anni, il martedì pomeriggio e mercoledì mattina…

3 ore ago

Gli Umarell protagonisti a Bagnacavallo il 19 settembre

Special guest della giornata sarà Danilo Masotti, autore di una serie di libri dedicati agli Umarell, che illustrerà le tante interpretazioni…

3 ore ago

Il progetto Value Plus selezionato per la Settimana europea delle Regioni e delle città

Il progetto si pone l’obiettivo principale di creare una strategia utile alla valorizzazione del patrimonio culturale e ad una fruizione…

4 ore ago

A Ravenna l’Europe game: per scoprire l’Europa giocando

Il primo appuntamento sarà il 24 settembre a Cervia, al Parco Lento di Pinarella (ingresso via Emilia), dove si terrà il…

4 ore ago

In arrivo piogge e venti di burrasca in Romagna: è allerta gialla

Dalla mezzanotte di oggi, lunedì 16 settembre, alla mezzanotte di domani, martedì 17

4 ore ago

Operazione antidroga dei Carabinieri a Faenza: tre persone arrestate

L’attività era scaturita dal continuo monitoraggio delle piazze di spaccio faentine, in particolare una nelle adiacenze del locale ospedale civile

4 ore ago