Categories: PoliticaRavenna

Palmiro Fontana lascia l’incarico di presidente del Consiglio Territoriale di S. Pietro in Vincoli

Palmiro Fontana, presidente del Consiglio Territoriale dell’area di San Pietro in Vincoli lascerà l’incarico e verrà sostituito dal consigliere Nicola Staloni.

Le dichiarazioni di Fontana

«Sono stati sei anni – ha dichiarato Fontana – contrassegnati da un ascolto costante dei cittadini e delle loro esigenze, oltre che dal rapporto continuo gli assessori e i tecnici del Comune. Abbiamo portato a termine diverse opere attese da anni come l’EcoArea e la copertura della piastra a San Pietro in Campiano, tutt’ora in corso e in fase di completamento; il parcheggio adiacente al plesso scolastico di San Pietro in Vincoli, i cui lavori sono iniziati i primi di luglio».

Le opere inserite a bilancio

«Inoltre – continua Fontana – sono state inserite a bilancio 2023 altre opere importanti e attese quali la pista ciclabile Carraie – Santo Stefano e la riqualificazione di piazza Bovio a Santo Stefano. A questo proposito è già stato fissato un incontro col Comitato cittadino e l’assessora Del Conte a fine settembre.

A bilancio sono state inserite anche la manutenzione straordinaria di via Acquara superiore a Bastia e l’ultimo tratto di via Lunga a Osteria, la pista ciclabile San Pietro in Vincoli – San Pietro in Campiano e San Pietro in Vincoli – Gambellara. Infine, ma non ultima per importanza, è stata portata avanti l’estensione della rete acqua alle case sparse, inoltrando entro il 31 dicembre 2022 le richieste pervenute ad Atesir.

Avendo portato a termine questi progetti che avevano iniziato l’iter burocratico nello scorso mandato, ho quindi deciso di dimettermi da presidente del Consiglio Territoriale».

Le parole del segretario comunale del PD

Il segretario comunale del Partito Democratico, Lorenzo Margotti, ha ringraziato Fontana a nome di tutto il partito. «Sono stati sei anni di duro confronto con le opposizioni – ha detto – che non gli hanno mai fatto sconti. Palmiro Fontana è stato un amministratore capace e attento ai bisogni della comunità. Rimanendo in consiglio, certamente non verranno a mancare la sua esperienza e il suo apporto al buon governo del territorio che il centrosinistra garantisce da anni. Grazie Palmiro, a nome del PD e di tutti quei cittadini che hanno travato in te la chiave per un rapporto sereno con le istituzioni».

Recent Posts

Con Andrea Mingardi, “Insieme, mano nella mano” al teatro Rasi di Ravenna

L'evento di solidarietà, promosso da Capit Ravenna, è in programma domenica 19 maggio alle 20. Sul palco anche altri artisti…

24 minuti ago

Raccolta fondi per progetti di AMANI e la borsa di studio Francesca Fontana 2024

Durante la serata "A tavola tra musica, amicizia e solidarietà", con oltre 110 persone, raccolti 1.700 euro.

35 minuti ago

Nuova allerta meteo per 24 ore a Ravenna e dintorni

Dal pomeriggio di domenica 19 maggio a lunedì 20, possibili temporali di forte intensità con effetti e danni associati.

48 minuti ago

Riccardo Muti dirige il concerto della pace ad Aquileia il 14 giugno

All'interno della basilica patriarcale in provincia di Udine, protagonista sarà l'Orchestra giovanile Luigi Cherubini di Ravenna.

55 minuti ago

Galavotti (Cab Terra), l’eroe dell’alluvione: «Nessun aiuto dal governo. Il portale Sfinge troppo complicato»

Al momento la cooperativa ha ricevuto 600mila euro di aiuti dall’Unione Europea, a fronte di 1,8 milioni di danni subiti.…

7 ore ago

Doppio show del comico Andrea Pucci in piazza Garibaldi a Cervia, il 19 e 20 luglio

Estate piena di protagonisti: Mario Biondi il 21 luglio, Samuele Bersani il 23 luglio, Loredana Bertè il 25 luglio, il…

7 ore ago