Nella serata di venerdì 12 aprile, intorno alle 22, c’è stato un incidente mortale in via Lugo, nel Faentino. Un uomo, del 1979 di origine senegalese, è stato investito e ucciso da un camioncino Fiat Ducato, mentre viaggiava in direzione Solarolo in bicicletta.
Alla guida del Ducato, c’era un 30enne residente a Massa Lombarda. Il furgoncino stava andando nella stessa direzione della bicicletta, quando, per cause ancora da accertare, l’ha tamponata. Il ciclista è morto nell’impatto.
L’incidente è avvenuto all’altezza del civico 160 di via Lugo, a qualche centinaio di metri dal bivio per Faenza. Sul posto sono giunti i soccorsi degli operatori del 118, ma purtroppo non c’è stato nulla fare. Oltre alla Polizia Locale dell’Unione Romagna Faentina, sono arrivati i Carabinieri, che hanno chiuso via Lugo al traffico in entrambi i sensi di marcia.
Leggi anche: Incidente mortale a Faenza. A perdere la vita un 87enne che attraversava la strada
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18