La Fp Cgil, Cisl Fp e UilFpl di Ravenna, a seguito dell’incendio al Pronto Soccorso dell’ospedale di Lugo, verificatosi tra la notte di martedì 16 e mercoledì 17 gennaio, esprimono vicinanza e profonda gratitudine al personale per l’importante sforzo messo in campo a garanzia dell’incolumità degli utenti. I 15 pazienti sono stati trasferiti in altri locali dell’Ospedale.
Ringraziano anche gli altri operatori intervenuti – Vigili del fuoco, forze dell’ordine e personale del 118, cosi come il personale tecnico ed appaltante per il pronto ripristino dei locali – e pongono ancora una volta l’attenzione sulla sicurezza sui posti di lavoro.
«Ormai è evidente la necessità di arginare e isolare fenomeni che nulla hanno a che fare con il rispetto della persona e del lavoro. Non è assolutamente tollerabile vedere minata e messa a rischio l’incolumità delle lavoratrici e dei lavoratori impegnati ogni giorno a garanzia della salute pubblica».
La Fp Cgil, Cisl Fp e UilFpl di Ravenna condannano ogni forma di violenza, sia essa anche verbale, e ribadiscono l’esigenza che vengano adottate misure efficaci per tutelare lavoratrici e lavoratori del Ssn.
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza