Martedì 29 novembre, alle 10.30, in viale della Rimembranza a Cervia verrà inaugurata la Panchina della Speranza, prima impronta visibile e indelebile che vuole sigillare questo primo anno di viaggio, durante il quale è iniziato il percorso di trasformazione culturale che ha l’obiettivo di creare azioni inclusive per costruire un ponte e raggiungere ogni cittadino che vive con demenza affinché continui a essere persona. Il percorso culturale deve necessariamente coinvolgere il linguaggio, lo sguardo e il pensiero dei cittadini, che possono diventare sempre più accoglienti nei confronti delle persone che vivono con demenza e sempre più attivi nello sgretolare lo stigma e la drammaturgia.
All’inaugurazione della Panchina della Speranza, realizzata anche con il contributo del Consiglio di zona n. 1, saranno presenti l’Assessore al Welfare e Servizi alla Persona Bianca Maria Manzi, la Felicitatrice del Sente-Mente® modello Lucia Fabbri e la presdiente del Cdz n. 1 Bianca Verri.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…