Sabato 14 gennaio, dalle 15 alle 18, per la sezione ITI e domenica 15 gennaio, dalle 9.30 alle 12.30, per la sezione IPSIA l’Itip «Luigi Bucci» accoglierà famiglie, ragazze e ragazzi del territorio per la visita all’istituto. Accompagnati dal personale docente e dagli studenti in corso, sarà possibile visitare tutti i laboratori e soddisfare ogni curiosità di ragazzi e genitori su quello che la nostra scuola può offrire loro.
LA SEZIONE TECNICA ITIS (via Camangi 19), dopo aver illustrato il biennio propedeutico, presenterà i diplomi di Perito in:
Questi percorsi consentono di esercitare la libera professione, trovare occupazione come impiegato tecnico sia nel settore pubblico che privato, avere accesso ai percorsi post diploma IFTS regionali e ITS nazionali oltre a poter proseguire gli studi in qualsiasi Facoltà universitaria.
LA SEZIONE PROFESSIONALE IPSIA (via San Giovanni Battista 13) illustrerà invece il piano di studi relativo al
Questo titolo di studio permette di trovare rapidamente un’occupazione coerente col percorso di studi, promuovere e gestire una propria impresa artigiana, avere accesso ai percorsi post diploma IFTS regionali e ITS nazionali oltre a poter proseguire gli studi in qualsiasi Facoltà universitaria.
Per ulteriori informazioni: www.itipfaenza.edu.it
I DIPLOMATI ITIP BUCCI IN AMBITO TECNICO-TECNOLOGICO (ITIS)
– Attendono in media solamente 130 giorni dal diploma prima di ricevere un’offerta di lavoro.
– L’indice di occupazione dei nostri diplomati è del 72%.
– La distanza media casa/luogo di lavoro è di 7 km.
– Il 51.7% dei nostri diplomati trova un’occupazione completamente coerente col proprio titolo di studi mentre un’ulteriore 5.1% svolge professioni coerenti anche ad altri titoli di studio tecnici.
– Entro due anni dal diploma il 4.5% dei diplomati all’ITIP Bucci ottiene un contratto di lavoro permanente a tempo indeterminato; un ulteriore 65.8% ottiene un contratto di lavoro permanente di Apprendistato.
I DIPLOMATI ITIP BUCCI IN AMBITO PROFESSIONALE – INDUSTRIA E ARTIGIANATO (IPSIA)
– Hanno il più alto tasso di occupabilità e la percentuale più alta di occupazioni lavorative coerenti col titolo di studio di tutte le altre scuole simili in provincia e oltre.
– Trascorrono in media solamente 54 giorni dal diploma prima che uno dei nostri ragazzi riceva un’offerta di lavoro.
– L’indice di occupazione dei nostri diplomati è dell’85%.
– La distanza media casa/luogo di lavoro è di 2 km.
– Il 64.3% dei nostri diplomati trova un’occupazione completamente coerente col proprio titolo di studi.
– Entro due anni dal diploma il 17.6% dei diplomati all’ITIP Bucci ottiene un contratto di lavoro permanente a tempo indeterminato; un ulteriore 57.4% ottiene un contratto di lavoro permanente di Apprendistato.
DAL 9 AL 30 GENNAIO È POSSIBILE FARE L’ISCRIZIONE ON LINE
Si comunica che da lunedì 9 gennaio a lunedì 30 gennaio 2023 è possibile fare l’iscrizione on line tramite il sito www.iscrizioni.istruzione.it disponendo del codice fiscale dello studente e dei genitori. Ribadendo che si ha l’obbligo di effettuare l’iscrizione on line, in caso di difficoltà ad operare in autonomia la Segreteria dell’ITIP Bucci è a disposizione in tale periodo, dal lunedì al sabato con orario 8.00/9.00 e 11.00/12.30 a prestare assistenza.
I codici relativi per l’iscrizione sono i seguenti:
ITIP Bucci – Sezione TECNICA RATF007013
ITIP Bucci – Sezione PROFESSIONALE RARI007016
INFO: +39 0546 22428
RAIS00700E@istruzione.it RAIS00700E@pec.istruzione.it
www.itipfaenza.edu.it
https://www.facebook.com/itip.faenza | https://www.instagram.com/itipl.bucci
Gli adulti potranno immergersi in un gioco di ruolo avvincente, mentre i bambini avranno uno spazio dedicato, dove potranno contribuire…
La «camminata ufficiale» con barba e costume di Babbo Natale, per una giornata all’insegna della gioia e del divertimento del…
Sette spettacoli, in scena fino ad aprile 2025, destinati ai bambini e bambine delle Materne e ai ragazzi e ragazze…
L’appuntamento per l’evento organizzato da Confindustria è sabato 30 novembre, al Teatro Alighieri alle 17
La fotografa lughese pluripremiata a livello internazionale racconta il suo percorso d'artista e come si rappresenta uno dei momenti più…
Con questa trasformazione, Studio 73 XL evolve per diventare un vero e proprio hub culturale, dove la musica incontra l’arte, la creatività e…