Categories: Cultura e Spettacoli

In arrivo al Palazzo Vecchio di Bagnacavallo il film “Tre di troppo” con Fabio de Luigi e Virginia Raffaele

“Tre di troppo”, commedia diretta da Fabio De Luigi con lo stesso Fabio De Luigi e Virginia Raffaele, è il film in programma nel fine settimana per la stagione Cinema Palazzo Vecchio di Bagnacavallo. Il film verrà proiettato ogni sera alle 21 dal 20 al 22 gennaio e domenica 22 anche alle 16.

 

Marco (Fabio De Luigi) e Giulia (Virginia Raffaele) vivono la propria vita di coppia in modo armonioso e passionale. Entrambi sfoggiano una forma invidiabile e una mise sempre alla moda. Per loro il mondo si divide in due: l’Inferno, abitato da genitori esasperati e soggiogati da piccoli esseri pestiferi, e il Paradiso, dove uomini e donne liberi da sensi di colpa, si godono i piaceri della vita senza figli e fieri di vivere in appartamenti sempre in perfetto ordine. Loro sanno bene da che parte stare, ben distanti da quelle coppie di amici in perenne crisi coniugale e logorati dalla vita da genitori. Eppure, il destino è già all’opera per sconvolgere le loro vite e sgretolare tutte le loro certezze: all’improvviso e inspiegabilmente, si risvegliano con tre bambini di 10, 9 e 6 anni che li chiamano mamma e papà. Liberarsene e tornare alla felice vita “precedente” diventerà il loro unico obiettivo. Una commedia sulle gioie e le difficoltà di essere o diventare genitore.

Mercoledì 25 gennaio tornerà poi la rassegna “Il Cinema Ritrovato” con le pellicole del grande Buster Keaton “One Week” (codiretto da Eddie Cline – 1920) e “Sherlock Jr.” (1924). Nel weekend 27-29 gennaio verrà invece proiettato “Whitney – Una voce diventata leggenda” di Kasi Lemmons, film che racconta la vita e la carriera di Whitney Houston.

 

Biglietti: 7 euro (intero) e 5 euro (ridotto under 14, over 60, studenti universitari, libreria Alfabeta).

 

La rassegna Cinema Palazzo Vecchio è gestita dal Cinecircolo Fuoriquadro per il Comune. Le proiezioni serali hanno inizio alle 21.

 

La sala di Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5.

 

Informazioni:

320 8381863 – 333 7866395

cinemabagnacavallo@gmail.com

http://cinemabagnacavallo.blogspot.it

Recent Posts

Su Rai 3 la storia di Venere Scaranna, ravennate e prima vigilessa d’Italia

Sarà sabato 4 maggio alle 21.45, la storia di una donna che ha lottato per continuare a studiare, perché lo…

36 minuti ago

10 mostre da vedere a maggio a Ravenna e dintorni

Al centro del programma artistico ravennate la fotografia con "Exodus-Umanità in cammino" al Mar e “Italia Revisited" a Sabe per…

40 minuti ago

Al Mercato Coperto Andrea Corsini e Bonaccini. Emilia-Romagna tra passato, presente e futuro

Cervese di nascita, assessore regionale al Turismo, al Commercio, ai Trasporti, Mobilità e Infrastrutture, Andrea Corsini è uno dei nomi…

49 minuti ago

Eraldo Baldini presenta il suo libro sulle apparizioni mariane insieme all’esorcista Carlin

La presentazione del libro "Le Apparizioni Mariane in Romagna" sarà sabato 4 maggio alle 18 alla Taverna Mazzetti di San…

1 ora ago

Lugo: assistente sociale molesta una collega, infilandole una mano sotto al vestito. A processo

I fatti risalgono al 16 giugno scorso. La donna si è costituita parte civile, così come l'Associazione Demetra e la…

2 ore ago

Concessioni balneari, Legacoop Romagna chiede «incontro urgente ai parlamentari»

Il Consiglio di Stato ha confermato la scadenza delle concessioni al 31 dicembre 2023. Secondo Legacoop si prospetta «una gara…

2 ore ago