Improvviso temporale con grandine a Marina di Ravenna. Il break al caldo africano dei giorni scorsi c’è stato e, come previsto dalle ultime allerte meteo, il rischio di temporali e scrosci era stato segnalato anche in Romagna. Oggi, sabato 22 luglio, intorno alle 15.45, a Marina di Ravenna il cielo si è all’improvviso scurito, costringendo tutti i bagnanti a trovar riparo all’interno degli stabilimenti balneari.
Poi si è alzato un forte vento in grado di sollevare la sabbia. E infine è stata la volta della pioggia e della grandine, con chicchi anche del diametro di 2-3 centimetri. La gente ha dovuto aspettare la fine dello scroscio, circa una mezz’ora, per poter uscire dagli stabilimenti balneari e valutare il da farsi. Temporali si sono registrati anche nelle altre località di mare, con la stessa intensità. Poi è ritornato il sole e i titolari degli stabilimenti balneari sono stati velocissimi a sistemare tutto, come se non fosse successo nulla. Ormai ci si sta abituando. Fenomeni di questo tipo stanno diventando sempre più frequenti, e numerosi sono stati gli effetti devastanti legati alla grandine, soprattutto nell’entroterra, dove i chicchi hanno raggiunto il diametro di un frutto.
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.
Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia
Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.