Categories: CronacaRavenna

Lotta all’abusivismo in spiaggia. Multe e sequestri di bigiotteria e materiale per treccine

In estate, è tempo di lotta all’abusivismo in spiaggia. Una 43enne, originaria della Mauritania, questa mattina è stata sorpresa a vendere bigiotteria al Bagno Cristallo di Lido Adriano. La merce, consistente in oltre 250 pezzi, tra braccialetti, anelli ed orecchini, per un valore approssimativo pari a oltre 4 mila euro, è stata sequestrata, ai fini della confisca, mentre per la donna, oltre al verbale, è scattato anche l’ordine di allontanamento. La scoperta è stata possibile grazie ai controlli della Polizia Locale di Ravenna, finalizzati alla prevenzione e al contrasto dell’abusivismo commerciale in spiaggia.

Sempre nell’ambito dei controlli sull’arenile, a Lido di Dante, gli agenti hanno multato una cittadina senegalese, di 35 anni, trovata in possesso di materiale con il quale realizzare le treccine. A suo carico si è proceduto con un verbale di 1.000 euro, ai sensi del Regolamento Comunale, per esercizio dell’attività di acconciatore, in forma itinerante e senza abilitazione professionale unitamente ai verbali di allontanamento e sequestro della merce (n. 7 matasse di fili per treccine, di vari colori, set di aghi, elastici e perline).

Recent Posts

Appuntamenti per grandi e piccini allo ScrittuRa Festival con Canducci e Zanchini

L'incontro con il critico d’arte e divulgatore Jacopo Veneziani previsto alle 17 al MAR è invece annullato a causa di un…

5 ore ago

Bucci e Benvegnù a Tredozio per “Romagna in Fiore”

Domenica 19 maggio, l’evento anticipato alle 12 presso l’Agriturismo Pian di Stantino

6 ore ago

Pericolo temporali in Romagna. Scatta l’allerta meteo fino alla mezzanotte di domani

Per la giornata di domenica 19 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili…

6 ore ago

Riasfaltature a Ravenna in via Bellucci e via Destra Canale Molinetto

Gli interventi sono in programma da martedì 21 maggio a giovedì 23 maggio

6 ore ago

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

9 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

9 ore ago