Bike to Work edizione 2022-2023 è rivolto a tutte le categorie di lavoratori, sia dipendenti che autonomi, residenti in qualsiasi luogo. Unica condizione per partecipare: recarsi al lavoro in una sede posta all’interno del Comune di Faenza utilizzando la bicicletta per almeno un tratto del percorso casa-lavoro. È previsto un riconoscimento di 20 centesimi per ogni chilometro percorso, fino ad un massimale mensile di 40 euro, a fronte di un minimo da percorrere pari a 30 km a trimestre. Al termine di ogni trimestre gli incentivi economici vengono accreditati dal gestore dell’App direttamente sul conto corrente indicato dal lavoratore in fase di iscrizione.
Per il trimestre luglio/settembre 2022 verranno accreditati ai “pedalatori” quasi 8.000 euro di incentivi. Al 31 ottobre le Aziende/Enti che hanno aderito sono 91, per un totale di 750 lavoratori attivi, che hanno complessivamente pedalato per 81.942 Km e permesso di evitare la dispersione di ben 11.388 kg di Co2 nell’aria.
Le iscrizioni sono sempre aperte, almeno fino a giugno 2023 o comunque in base all’esaurimento dei fondi regionali assegnati al progetto Bike to Work. Per info: www.romagnafaentina.it.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…