Categories: Il bene che c'è

Il sindaco Massimo Medri aderisce all’iniziativa benefica “Cerviaman”

Massimo Medri, sindaco di Cervia, ha dato il consenso all’iniziativa benefica di “Cerviaman“, la squadra della città dei triatleti, nata nel 2019, che partecipa alle competizioni in occasione di Iroman.

 

Il gruppo ha promosso quest’anno la campagna di sensibilizzazione “Al traguardo con la determinazione di Azzurra” per raccogliere fondi da destinare alle cure di Azzurra, la 21enne cervese affetta dalla sindrome di Rett, una malattia genetica rara che si manifesta dopo circa 12-24 mesi dalla nascita.

 

Chi vuole può sostenere la causa benefica acquistando le magliette a una cifra base di 15 euro in questi punti di Cervia: ristorante il Veliero, negozio “60 all’ora”, gelateria Papaya, tabaccheria Casetti, ristorante Touring Milano Marittima, bar dalla Betta, ristorante La Ciurma, negozio “Damn Lab 201”.

 

Il ricavato andrà, oltre ad Azzurra, anche all’associazione Airett per sostenere e aiutare le altre bambine e ragazze affette dalla stessa malattia rara. Per restare aggiornati sulle attività dei “Cerviaman” e sostenere il progetto è possibile visitare la pagina Facebook “CerviaMan”.

 

«Aderire e sostenere questo progetto, non solo come Amministrazione comunale, ma personalmente, ho ritenuto  fosse un gesto doveroso e umanamente importante – dice il sindaco Massimo Medri– Lo sport vive dei valori profondi dell’amicizia, della solidarietà e di aiuto al prossimo. Ringrazio gli amici di “Cerviaman” che hanno organizzato l’iniziativa per la loro sensibilità. La città di Cervia ancora una volta si è dimostrata attenta e solidale nei confronti di situazioni difficili e di bisogno».

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

38 minuti ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

48 minuti ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

59 minuti ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

1 ora ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

4 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

8 ore ago