Categories: Cronaca

Il sindaco di Cervia consegna una targa di ringraziamento al gruppo “Rumours”

Il Sindaco Massimo Medri e la Giunta hanno incontrato iRumours”, gruppo spontaneo apolitico che da oltre trent’anni è attivo in città per raccogliere fondi per beneficenza. Nato per volontà di un gruppo di giovani goliardici, che all’insegna del divertimento e del buon umore hanno fatto dell’amicizia e della solidarietà la loro bandiera, Rumours oggi raduna decine di cervesi di tutte le età: quei ragazzi di trent’anni fa sono oggi diventati adulti e a loro si sono uniti mogli, mariti, figli, nipoti… L’unico requisito richiesto per farne parte è la voglia di stare insieme e  divertirsi, senza dimenticare di fare del bene alla propria città.

 

Tante le iniziative benefiche realizzate in questi tre decenni, alcune delle quali diventate veri appuntamenti fissi nella vita sociale cervese. E’ il caso di “Rumours Show”, spettacolo divertente e a volte irriverente che viene organizzato in primavera dai tempi in cui il gruppo mosse i primi passi. Per molti anni con questo spettacolo sono state attivate delle adozioni a distanza e i Rumours hanno aiutato a crescere ragazzi del Terzo Mondo, prima di dedicarsi esclusivamente a progetti locali. Un altro appuntamento fisso è “Sindacando”, un confronto pubblico tra i candidati alla carica di sindaco che viene organizzato prima delle elezioni amministrative in città. E poi ancora, la “Camminata dell’Amore”, di cui si sono già svolte tre edizioni che hanno richiamato centinaia di cervesi a camminare insieme per la solidarietà.Un discorso a parte merita il “Galà dell’Asta”, giunto alla seconda edizione: una serata di gala organizzata a ridosso delle festività natalizie, che in due anni ha raccolto oltre 20 mila euro devoluti alla Mensa Amica e a Cervia Auxilia. L’idea del Galà è nata dall’enorme successo registrato dall’”Asta Tosta”: dirette Facebook quotidiane che durante il lockdown, proponendo la vendita di oggetti vari, ha intrattenuto e divertito i cervesi chiusi in casa durante la pandemia.

 

Il Sindaco oggi ha consegnato a un nutrito gruppo di Rumours una targa con la scritta: “Al gruppo Rumours Cervia, per organizzare spettacoli comici ricchi di simpatia e allegria con azioni di beneficenza e solidarietà a favore delle persone e della Città di Cervia. Con stima e gratitudine per il loro impegno sociale”.

Recent Posts

Denunce a Cervia: 2 per ebrezza e 6 per possesso di stupefacenti. Fermato uno spacciatore

Un uomo è stato arrestato a San Pietro in Vincoli poiché è risultato gravato da un provvedimento restrittivo che ne…

8 ore ago

Ravenna: evade dai domiciliari il piromane del distributore di benzina. Arrestato dalla polizia

Fermato anche un uomo che dopo una lita ha aggredito e derubato della borsa l'ex compagna

9 ore ago

Coda di 7 km per un tamponamento sulla A14 tra Faenza e Imola

L'incidente ha coinvolto due mezzi pesanti e tre auto, causando lunghe file

9 ore ago

Le scuole si incontrano al Rasi per “Ravenna contro le mafie”

L'evento conclusivo del percorso “Cittadini liberi dalle mafie”, un progetto sulla legalità realizzato dall’associazione Pereira Aps

10 ore ago

Alla Biblioteca Classense di Ravenna per parlare di Kant con vito Mancuso e Valerino Poletti

Il 4 maggio alle 10 nella sala Muratori un evento dedicato alla figura di uno dei più grandi pensatori della…

11 ore ago

Più di 600mila visitatori e 50 delegazione all’edizione 2024 di Artevento a Cervia

La 45° edizione è già in preparazione, con uno strepitoso calendario di eventi tutto da scoprire, in programma dal 19…

12 ore ago