Categories: Più Notizie

Il ravennate Terence Biffi vince l’Amazon Storyteller 2022 con il romanzo “Lunga nuvola bianca”

Alla fine, ce l’ha fatta il ravennate Terence Biffi. Con il romanzo “Lunga nuvola bianca: la Nuova Zelanda senza filtri”, è lui il vincitore della terza edizione italiana di “Amazon Storyteller 2022”, premio letterario che consente ad aspiranti scrittori e penne già affermate di far scoprire al grande pubblico le proprie opere inedite.

 

 

La trama dell’opera attinge a una storia di vita vera: la storia di un viaggio che ha portato l’autore a trovarsi in piena pandemia lontano da casa, in Nuova Zelanda, alla scoperta di una terra incontaminata ricca di curiosità e unicità, intrisa di storia e bellezza. “Lunga nuvola bianca” non è una guida turistica, né il racconto di una carriera interrotta lasciandosi tutto alle spalle: è la Nuova Zelanda raccontata attraverso gli occhi di un viaggiatore, che insieme a Deborah, conosciuta in un ostello di Auckland, ha percorso oltre diecimila chilometri a bordo di Bianca, un Mitsubishi L300, esplorando una fetta di mondo e al contempo se stesso. Lunga nuvola bianca: la Nuova Zelanda senza filtri” è un’opera che fa sorridere, riflettere, a volte persino arrabbiare, e soprattutto fa venir voglia di comprare un van e andare lontano.

 

 

La proclamazione è avvenuta oggi, 10 novembre, in occasione dell’Indie Book Fest, primo festival italiano dedicato agli autori indipendenti, tenutosi a Milano e in live streaming sulla pagina Facebook di Libreriamo, dove è possibile rivedere l’evento.

 

 

La giuria di esperti – composta da Cristina Stillitano, vincitrice dell’edizione 2021 con il libro: “Andrai, tornerai, non morirai”, Marinella Zetti, giornalista indipendente, Laura Rocca, autrice, Luca Bizzarri, attore, comico e conduttore televisivo e Andrea Pasino, responsabile di Kindle Direct Publishing per Italia, Francia e Spagna – ha condiviso le motivazioni che hanno portato alla scelta del vincitore 2022: “La giuria della terza edizione di Amazon Storyteller, pur riconoscendo qualità e impegno in tutte le opere finaliste, ha decretato che, in virtù dell’originalità della storia, della dovizia di dettagli e della capacità dell’autore di trasmettere la sua passione, il libro vincitore è “Lunga nuvola bianca” di Terence Biffi.”

 

 

L’autore vincitore riceverà una ricompensa in denaro di 10 mila euro e potrà beneficiare di una campagna marketing per promuovere il proprio libro su Amazon.it. Inoltre, il libro vincitore avrà la possibilità di essere pubblicato in formato audio da Audible. A tutti gli altri finalisti sarà riservato un esclusivo e-reader Kindle Oasis.

 [vc_single_image image=”27404″ img_size=”full”]

Recent Posts

Appuntamenti per grandi e piccini allo ScrittuRa Festival con Canducci e Zanchini

L'incontro con il critico d’arte e divulgatore Jacopo Veneziani previsto alle 17 al MAR è invece annullato a causa di un…

10 ore ago

Bucci e Benvegnù a Tredozio per “Romagna in Fiore”

Domenica 19 maggio, l’evento anticipato alle 12 presso l’Agriturismo Pian di Stantino

11 ore ago

Pericolo temporali in Romagna. Scatta l’allerta meteo fino alla mezzanotte di domani

Per la giornata di domenica 19 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili…

11 ore ago

Riasfaltature a Ravenna in via Bellucci e via Destra Canale Molinetto

Gli interventi sono in programma da martedì 21 maggio a giovedì 23 maggio

11 ore ago

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

14 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

14 ore ago