Il ravennate Marco Tosi Brandi convocato alle Olimpiadi di Parigi

Tutto pronto per i Giochi Olimpici 2024 che dal 26 luglio all’11 agosto coloreranno Parigi con una grande festa sportiva.  Fra i vari personaggi sportivi presenti in questa grande occasione troviamo il Delegato CONI di Ravenna Marco Tosi Brandi. 

Già docente di Scienze Motorie e Sportive presso l’ITIS Baldini e Delegato CONI di Ravenna, Tosi Brandi avrà la funzione di Technical Official per la International Handball Federation, per la disciplina della Pallamano.

Il Torneo Olimpico, cui partecipano dodici nazioni maschili e dodici femminili, prevede lo svolgimento delle gare di qualificazione a Parigi, Paris South Arena, mentre le gare dei quarti di finale, con le finali comprese, si svolgeranno a Lille Pierre Mauroy Stadium in un impianto da oltre ventisettemila posti, con previsioni di sold out.

I ravennati alle Olimpiadi di Parigi

Alle Olimpiadi in rappresentanza di Ravenna ci saranno le atlete Milena Baldassarri, per la ginnastica ritmica, la tennista Sara Errani (Massa Lombarda), il pallavolista Alessandro Bovolenta (ravennate d’adozione) e l’atleta paraolimpica di ping pong Carlotta Ragazzini (faentina). Tra i tecnici, oltre a Marco Tosi Brandi, anche il faentino Gianluca Alberani, allenatore della squadra di nuoto di El Salvador.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago