Categories: Musica

Il presidente di Audiocoop, Giordano Sangiorgi, a “Striscia la notizia” per un bando pubblico per il festival di Sanremo

Apparizione speciale a “Striscia la notizia” ieri sera, durante la rubrica “Rai Scoglio 24 di Pinuccio, incentrata sugli sprechi Rai. Per l’occasione è stato infatti intervistato il presidente di AudioCoop Giordano Sangiorgi, che dopo il grande successo del MEI – il festival delle etichette indipendenti tenutosi a Faenza lo scorso weekend, ha detto la sua in prima serata sul piccolo schermo su un argomento da tempo discusso: il bando pubblico per la riproduzione del festival della musica Italiana. In teoria, il Festival di Sanremo dovrebbe essere assegnato con un bando a cui potrebbero partecipare tutte le emittenti interessate.

 

Tutto nasce da un’indagine dell’Afi – l’Associazione Fonografici italiani che, su richiesta di visionare i documenti del festival di Sanremo, ha ricevuto diniego. Da qui il ricorso e la sentenza del Tar che si sono pronunciati a favore dell’Afi.

 

Anche il presidente Sangiorgi ritiene importante la possibilità di accedere a Sanremo attraverso bando pubblico, perché offrirebbe la possibilità, anche spacchettando i diversi momenti che ruotano intorno al famoso Festival, di maggiore trasparenza e anche maggiore pluralismo musicale.

Recent Posts

Donna ferita con colpi di pistola sulla Statale Adriatica. Sul posto Carabinieri e Scientifica

Si tratterebbe di una prostituta che stava nei pressi della Cava Manzona, a Savio, lo stesso posto in cui nel…

2 ore ago

Ravenna FC fa suoi anche i playoff. Decisivo il gol di Sare ai supplementari

Partita sofferta contro il Corticella, in equilibrio fino all'ultimo. Dopo un'espulsione per parte, i giallorossi vincono alla distanza.

2 ore ago

Nuova allerta meteo per 24 ore a Ravenna e dintorni

Dal pomeriggio di domenica 19 maggio a lunedì 20, possibili temporali di forte intensità con effetti e danni associati.

7 ore ago

Con Andrea Mingardi, “Insieme, mano nella mano” al teatro Rasi di Ravenna

L'evento di solidarietà, promosso da Capit Ravenna, è in programma domenica 19 maggio alle 20. Sul palco anche altri artisti…

8 ore ago

Raccolta fondi per progetti di AMANI e la borsa di studio Francesca Fontana 2024

Durante la serata "A tavola tra musica, amicizia e solidarietà", con oltre 110 persone, raccolti 1.700 euro.

8 ore ago

Riccardo Muti dirige il concerto della pace ad Aquileia il 14 giugno

All'interno della basilica patriarcale in provincia di Udine, protagonista sarà l'Orchestra giovanile Luigi Cherubini di Ravenna.

8 ore ago