Categories: Musica

Il presidente di Audiocoop, Giordano Sangiorgi, a “Striscia la notizia” per un bando pubblico per il festival di Sanremo

Apparizione speciale a “Striscia la notizia” ieri sera, durante la rubrica “Rai Scoglio 24 di Pinuccio, incentrata sugli sprechi Rai. Per l’occasione è stato infatti intervistato il presidente di AudioCoop Giordano Sangiorgi, che dopo il grande successo del MEI – il festival delle etichette indipendenti tenutosi a Faenza lo scorso weekend, ha detto la sua in prima serata sul piccolo schermo su un argomento da tempo discusso: il bando pubblico per la riproduzione del festival della musica Italiana. In teoria, il Festival di Sanremo dovrebbe essere assegnato con un bando a cui potrebbero partecipare tutte le emittenti interessate.

 

Tutto nasce da un’indagine dell’Afi – l’Associazione Fonografici italiani che, su richiesta di visionare i documenti del festival di Sanremo, ha ricevuto diniego. Da qui il ricorso e la sentenza del Tar che si sono pronunciati a favore dell’Afi.

 

Anche il presidente Sangiorgi ritiene importante la possibilità di accedere a Sanremo attraverso bando pubblico, perché offrirebbe la possibilità, anche spacchettando i diversi momenti che ruotano intorno al famoso Festival, di maggiore trasparenza e anche maggiore pluralismo musicale.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago