Categories: Cronaca

Il nuovo capitano dei Carabinieri di Lugo, Cosimo Friolo, incontra la giunta comunale

Giovedì 20 ottobre la giunta dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha incontrato il nuovo capitano della Compagnia dei Carabinieri di Lugo, Cosimo Friolo. Si è trattato di un momento per rinnovare l’impegno e la collaborazione istituzionale per la sicurezza e l’ordine pubblico nel nostro territorio: il sindaco Daniele Bassi, referente per la Sicurezza dell’Unione della Bassa Romagna, nel dare il benvenuto al capitano Friolo ha illustrato i numerosi punti di forza del territorio dal punto di vista delle infrastrutture, degli investimenti sul corpo di Polizia locale e della collaborazione istituzionale.

 

«Siamo un territorio che nel tempo è stato sempre capace di distinguersi per una grande volontà collaborativa tra istituzioni, come dimostra il fatto che l’Unione stessa è tra le prime e più consolidate in Italia – ha rimarcato il primo cittadino -. Abbiamo investito ingenti risorse sulla sicurezza, in aggiunta ai 17 varchi già presenti sul territorio ne abbiamo recentemente attivati  altri 6, un numero tra i più elevati in Regione, soprattutto se rapportato alla superficie territoriale, e che concorre a incidere positivamente sulla sicurezza dei cittadini e delle imprese, visto che tratta di un efficace strumento deterrente e di controllo».

 

Il capitano Friolo, nel ringraziare i sindaci per l’accoglienza, ha rimarcato come «Il dialogo e la comunicazione siano la base per una proficua collaborazione», esprimendo la massima disponibilità e apertura nei confronti dei Comuni e di tutte le realtà istituzionali del territorio.[vc_single_image image=”24876″ img_size=”full”]

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago