Il presidente Giuseppe Savini del Lions club Ravenna Dante Alighieri ha consegnato all’assessora all’Immigrazione Federica Moschini, cinquanta buoni spesa Conad del valore di 30 euro ciascuno, per un totale di 1500 euro, destinati ai profughi ucraini e alle famiglie in difficoltà.
«Ringrazio – ha dichiarato l’assessora Federica Moschini – il Lions club Dante Alighieri per l’impegno costante, la collaborazione e la volontà di trovare nuove soluzioni per sostenere esigenze sociali e territoriali e condividere obiettivi comuni».
«Rafforzare la comunità, supportare le persone bisognose e incoraggiare la pace – ha aggiunto il presidente del Lions Club Giuseppe Savini – sono principi al centro del codice etico lionistico e questi, si possono realizzare solo attraverso la collaborazione e il coinvolgimento delle Istituzioni».
La donazione è il ricavato del concerto “Quattro mani per la pace” che si è svolto nella sala Corelli del Teatro Alighieri” con i pianisti Marcello Filograna Pignatelli e Mary Veloce e la partecipazione del coro Ludus vocalis ragazzi diretto da Elisabetta Agostini, un’iniziativa molto partecipata e apprezzata dalla cittadinanza.
Alla cerimonia, avvenuta ieri nella Residenza municipale, hanno partecipato anche Roberta Serri dell’ufficio Servizi sociali Aassociati del Comune e Caterina Lacchini, Officer del Lions Club Dante Alighieri.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…