Il presidente Giuseppe Savini del Lions club Ravenna Dante Alighieri ha consegnato all’assessora all’Immigrazione Federica Moschini, cinquanta buoni spesa Conad del valore di 30 euro ciascuno, per un totale di 1500 euro, destinati ai profughi ucraini e alle famiglie in difficoltà.
«Ringrazio – ha dichiarato l’assessora Federica Moschini – il Lions club Dante Alighieri per l’impegno costante, la collaborazione e la volontà di trovare nuove soluzioni per sostenere esigenze sociali e territoriali e condividere obiettivi comuni».
«Rafforzare la comunità, supportare le persone bisognose e incoraggiare la pace – ha aggiunto il presidente del Lions Club Giuseppe Savini – sono principi al centro del codice etico lionistico e questi, si possono realizzare solo attraverso la collaborazione e il coinvolgimento delle Istituzioni».
La donazione è il ricavato del concerto “Quattro mani per la pace” che si è svolto nella sala Corelli del Teatro Alighieri” con i pianisti Marcello Filograna Pignatelli e Mary Veloce e la partecipazione del coro Ludus vocalis ragazzi diretto da Elisabetta Agostini, un’iniziativa molto partecipata e apprezzata dalla cittadinanza.
Alla cerimonia, avvenuta ieri nella Residenza municipale, hanno partecipato anche Roberta Serri dell’ufficio Servizi sociali Aassociati del Comune e Caterina Lacchini, Officer del Lions Club Dante Alighieri.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul