Già la scorsa primavera, aveva portato avanti la proposta di inserimento della ‘Carriera Alias’, ossia la possibilità di adottare un nome d’elezione per gli studenti transgender che sperimentano e vivono un’esperienza di varianza di genere e si trovano ad affrontare problemi di identità di genere, con il desiderio di esprimere e manifestare esternamente la loro personalità in fase di transizione. Qualche anno fa il preside si era conquistato l’onore della cronaca nazionale, anche per la sua scelta di non cancellare la scritta su un muro della scuola (“il preside è gay”).
«Probabilmente è la prima iniziativa di questo genere in Italia», ha spiegato Dradi. La delibera con la quale il consiglio d’istituto del liceo ha dato il via all’iniziativa, è stata pubblicata nei giorni scorsi sull’albo online della scola.
A farne richiesta le rappresentanti della componente studentesca nel consiglio di istituto a nome di molte ragazze che soffrono di crampi mestruali così forti da rendere difficile svolgere le normali attività.
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18