Categories: Lettere e opinioni

Il gruppo La Pigna di Ravenna: “Impossibilità a contattare lo sportello TARI: intervenire prontamente per risolvere il problema”

Dall’ 1 gennaio 2022 lo sportello Tari è gestito dalla Società Municipia, con il coordinamento di Ravenna Entrate spa e che la nuova sede dello sportello Tari si trova in via Marco Antonio Colonna n. 7. Da più parti arrivano segnalazioni di forte difficoltà a contattare telefonicamente lo sportello messo a disposizione per fornire informazioni in merito alla TARI, che proprio in questo periodo è consegnata ai cittadini, relativa all’anno 2022,poiché i numeri indicati sul sito web del Comune di Ravenna risultano irraggiungibili o perennemente occupati. Si tratta di un disservizio notevole che deve essere prontamente risolto, al fine di erogare ai contribuenti ravennati i servizi e le informazioni richieste nel loro interesse e nell’interesse del Comune di Ravenna entro la data prevista per il versamento della TARI, ovvero il 15/02/2023.

 

Per questo motivo la Pigna ha deciso di interrogare il Sindaco e la Giunta Comunale per sapere: se e da quanto, è a conoscenza di detta situazione, quali sono le cause che hanno determinato questo disservizio, quali iniziative si intende intraprendere per eliminare questo disservizio e entro quale data.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

10 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

10 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

11 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

11 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

14 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

18 ore ago