via dei pianeti
Il lavoro riproduce in scala ridotta (1:1 miliardo) dei corpi del Sistema Solare. I pianeti ed il Sole si trovano esposti nel cortile della Palestra della Scienza in via Cavour 7, mentre lungo la ciclabile di via Firenze sono state cementate, “raso terra”, le piastrelle corrispondenti, rispettando le distanze nella stessa scala. Sulle piastrelle, oltre alla rappresentazione bidimensionale del pianeta, vi è impresso anche un QR code che consente la possibilità di avere maggiori informazioni sull’opera patrocinata e sostenuta dall’amministrazione comunale che ne ha curato la progettazione e l’installazione attraverso l’ufficio dei Lavori Pubblici dell’Unione della Romagna Faentina.[vc_gallery interval=”3″ images=”22798,22799,22800,22801,22802,22803″ img_size=”full”]
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul