Il fiume Sillaro rompe gli argini a Conselice. Il piano di evacuazione

Il maltempo non dà tregua nel Ravennate. Il Comune di Conselice rende nota la rottura dell’argine del fiume Sillaro, in zona via Merlo ai confini tra Ravenna e Bologna, e invita tutti i cittadini del territorio a non recarsi in strada in direzione Spazzate Sassatelli. A Borgo Serraglio, il fiume Sillaro ha infatti rotto l’argine lato est, allagando i territori, Conselice/Villa Serraglio/Spazzate Sassatelli.

Evacuazione per i residenti nelle vie Cardinala e Marzabotto

I residenti nelle vie Cardinala e Montalbotto (territorio di Conselice e comuni limitrofi) devono evacuare le proprie abitazioni. Gli agenti della Polizia Locale Bassa Romagna stanno avvisando i cittadini interessati dall’evacuazione. Sarà allestito per l’emergenza un punto di accoglienza per la notte al Palazzetto dello sport di Conselice in via di Vittorio 7.

La situazione è attentamente monitorata dal Centro di Coordinamento Soccorsi (CCS) coordinato dalla Prefettura che coinvolge anche la Protezione Civile e la Polizia Locale della Bassa Romagna, sono stati inoltre attivati i Centri Operativi Comunali (COC) in tutti i Comuni della Bassa Romagna.La centrale operativa resterà attiva tutta la notte, per emergenze è sempre attivo il numero verde 800 072525

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago