Il fiume Sillaro rompe gli argini a Conselice. Il piano di evacuazione

I residenti nelle vie Cardinala e Montalbotto devono evacuare le proprie abitazioni. Sarà allestito per l'emergenza un punto di accoglienza per la notte al Palazzetto dello sport in via di Vittorio 7.

Il maltempo non dà tregua nel Ravennate. Il Comune di Conselice rende nota la rottura dell’argine del fiume Sillaro, in zona via Merlo ai confini tra Ravenna e Bologna, e invita tutti i cittadini del territorio a non recarsi in strada in direzione Spazzate Sassatelli. A Borgo Serraglio, il fiume Sillaro ha infatti rotto l’argine lato est, allagando i territori, Conselice/Villa Serraglio/Spazzate Sassatelli.

Evacuazione per i residenti nelle vie Cardinala e Marzabotto

I residenti nelle vie Cardinala e Montalbotto (territorio di Conselice e comuni limitrofi) devono evacuare le proprie abitazioni. Gli agenti della Polizia Locale Bassa Romagna stanno avvisando i cittadini interessati dall’evacuazione. Sarà allestito per l’emergenza un punto di accoglienza per la notte al Palazzetto dello sport di Conselice in via di Vittorio 7.

La situazione è attentamente monitorata dal Centro di Coordinamento Soccorsi (CCS) coordinato dalla Prefettura che coinvolge anche la Protezione Civile e la Polizia Locale della Bassa Romagna, sono stati inoltre attivati i Centri Operativi Comunali (COC) in tutti i Comuni della Bassa Romagna.La centrale operativa resterà attiva tutta la notte, per emergenze è sempre attivo il numero verde 800 072525

Dalla stessa categoria