Categories: Più Notizie

Il duo ravennate di Orbite Monti-Zoli ha esordito vittoriosamente al campionato italiano di beach volley under 20

All’esordio stagionale nel campionato italiano Under 20 di beach volley, la coppia di Orbite Ravenna, formata da Lorenzo Monti e Marco Zoli e sponsorizzata da Exit Ravenna e O.R.I. di Altini Annamaria, ha conquistato la vittoria nella seconda tappa tricolore, sulla sabbia de “Le Dune Beach Club” di Beinasco (Torino). Il duo ravennate, dopo un percorso netto nel tabellone, ha sconfitto in semifinale tie-break la coppia composta da Nicolò Pozzi e Filippo Mancini (15-21, 21-16, 15-13), e poi in finale, al termine di un’appassionante ed equilibrata sfida, ha battuto 2-1 (21-18, 19-21, 15-12) Martin Coser e Francesco Bernardis, che confermano così la seconda posizione ottenuta anche nella prima tappa di Bellaria Igea Marina, dove invece Monti e Zoli erano assenti, in quanto impegnati nell’esame di maturità, peraltro ben superato.

Parte quindi nel migliore dei modi l’estate per il main team di Orbite, che col successo di tappa incamera anche i primi 200 punti in classifica. Il campionato Under 20 prosegue questo weekend a Cellatica (Brescia) e poi il 27-28 luglio a Termoli, ma i due alfieri di Orbite torneranno in campo il 10 e 11 agosto a Cordenons, quinta e ultima tappa valida per la qualifica alla finale nazionale di Caorle che assegnerà lo scudetto, prevista per 31 agosto e 1 settembre.

Recent Posts

Appuntamenti per grandi e piccini allo ScrittuRa Festival con Canducci e Zanchini

L'incontro con il critico d’arte e divulgatore Jacopo Veneziani previsto alle 17 al MAR è invece annullato a causa di un…

13 ore ago

Bucci e Benvegnù a Tredozio per “Romagna in Fiore”

Domenica 19 maggio, l’evento anticipato alle 12 presso l’Agriturismo Pian di Stantino

13 ore ago

Pericolo temporali in Romagna. Scatta l’allerta meteo fino alla mezzanotte di domani

Per la giornata di domenica 19 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili…

13 ore ago

Riasfaltature a Ravenna in via Bellucci e via Destra Canale Molinetto

Gli interventi sono in programma da martedì 21 maggio a giovedì 23 maggio

14 ore ago

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

17 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

17 ore ago