Categories: Salute e benessere

“Il corpo abitato” i laboratori a Cervia dedicati alle donne

L’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cervia, attraverso il Servizio SeiDonna e i Servizi alla Comunità, organizzano e promuovono 3 laboratori creativi dedicati al femminile, rivolti a donne che vogliono stimolare creativamente una relazione sana con se stesse e sentirsi in armonia con il proprio corpo.

 

Come possiamo rispondere al bisogno di consapevolezza, amore e rispetto per la nostra parte somatica?

Attraverso l’ascolto dei propri desideri e l’acquisizione di una maggiore consapevolezza di sé, perché la prima prevenzione all’abuso e alla violenza consiste nel saper essere gentili verso se stesse e nel saper accogliere pregi e difetti, talenti e mancanze.

Le attività rivolte alle donne cervesi e non solo saranno realizzate da diverse esperte dell’Associazione Fattore-D Centro di Creatività Permanente APS e si svolgeranno presso la Sala Malva, in Via Papaveri n. 4

A seguire il programma dettagliato:

martedì 6 dicembre 2022 dalle 18.30 alle 20.30 Voce e Archetipi, un Percorso espressivo sulle sfumature della propria voce, un modo introspettivo e profondo per imparare a conoscersi. A cura di Valentina Rambelli, Musicoterapeuta.

venerdì 9 dicembre 2022 dalle 18.30 alle 20.30 La meditazione del gusto. Laboratorio psico-nutrizionale che ha come scopo quello di far acquisire una consapevolezza crescente riguardo all’alimentazione e alla relazione con gli aspetti fisici legati alla nutrizione. A cura di Lisa Galli Psicologa, Psicoterapeuta biosistemica in formazione e di Valentina Casadio, Biologa nutrizionista.

martedì 13 dicembre 2022 dalle 18.30 alle 20.30 Cerchi di donne , cerchi di guarigione. Laboratorio di arteterapia che ha come intento quello di favorire la crescita personale e di migliorare la visione del Femminile tra le partecipanti stesse e nella società. A cura di Sahra Rossi Arteterapeuta.

 

Per informazioni e iscrizioni: seidonna@comunecervia.it

0544 979266

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

2 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

2 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

2 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

3 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

6 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

9 ore ago