donne
L’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cervia, attraverso il Servizio SeiDonna e i Servizi alla Comunità, organizzano e promuovono 3 laboratori creativi dedicati al femminile, rivolti a donne che vogliono stimolare creativamente una relazione sana con se stesse e sentirsi in armonia con il proprio corpo.
Come possiamo rispondere al bisogno di consapevolezza, amore e rispetto per la nostra parte somatica?
Attraverso l’ascolto dei propri desideri e l’acquisizione di una maggiore consapevolezza di sé, perché la prima prevenzione all’abuso e alla violenza consiste nel saper essere gentili verso se stesse e nel saper accogliere pregi e difetti, talenti e mancanze.
Le attività rivolte alle donne cervesi e non solo saranno realizzate da diverse esperte dell’Associazione Fattore-D Centro di Creatività Permanente APS e si svolgeranno presso la Sala Malva, in Via Papaveri n. 4
A seguire il programma dettagliato:
martedì 6 dicembre 2022 dalle 18.30 alle 20.30 Voce e Archetipi, un Percorso espressivo sulle sfumature della propria voce, un modo introspettivo e profondo per imparare a conoscersi. A cura di Valentina Rambelli, Musicoterapeuta.
venerdì 9 dicembre 2022 dalle 18.30 alle 20.30 La meditazione del gusto. Laboratorio psico-nutrizionale che ha come scopo quello di far acquisire una consapevolezza crescente riguardo all’alimentazione e alla relazione con gli aspetti fisici legati alla nutrizione. A cura di Lisa Galli Psicologa, Psicoterapeuta biosistemica in formazione e di Valentina Casadio, Biologa nutrizionista.
martedì 13 dicembre 2022 dalle 18.30 alle 20.30 Cerchi di donne , cerchi di guarigione. Laboratorio di arteterapia che ha come intento quello di favorire la crescita personale e di migliorare la visione del Femminile tra le partecipanti stesse e nella società. A cura di Sahra Rossi Arteterapeuta.
Per informazioni e iscrizioni: seidonna@comunecervia.it
0544 979266
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul