Home / Salute e benessere  / “Il corpo abitato” i laboratori a Cervia dedicati alle donne

“Il corpo abitato” i laboratori a Cervia dedicati alle donne

donne

L’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cervia, attraverso il Servizio SeiDonna e i Servizi alla Comunità, organizzano e promuovono 3 laboratori creativi dedicati al femminile, rivolti a donne che vogliono stimolare creativamente una relazione sana con se stesse e sentirsi in armonia con il proprio corpo.

 

Come possiamo rispondere al bisogno di consapevolezza, amore e rispetto per la nostra parte somatica?

Attraverso l’ascolto dei propri desideri e l’acquisizione di una maggiore consapevolezza di sé, perché la prima prevenzione all’abuso e alla violenza consiste nel saper essere gentili verso se stesse e nel saper accogliere pregi e difetti, talenti e mancanze.

Le attività rivolte alle donne cervesi e non solo saranno realizzate da diverse esperte dell’Associazione Fattore-D Centro di Creatività Permanente APS e si svolgeranno presso la Sala Malva, in Via Papaveri n. 4

  • unika

A seguire il programma dettagliato:

martedì 6 dicembre 2022 dalle 18.30 alle 20.30 Voce e Archetipi, un Percorso espressivo sulle sfumature della propria voce, un modo introspettivo e profondo per imparare a conoscersi. A cura di Valentina Rambelli, Musicoterapeuta.

venerdì 9 dicembre 2022 dalle 18.30 alle 20.30 La meditazione del gusto. Laboratorio psico-nutrizionale che ha come scopo quello di far acquisire una consapevolezza crescente riguardo all’alimentazione e alla relazione con gli aspetti fisici legati alla nutrizione. A cura di Lisa Galli Psicologa, Psicoterapeuta biosistemica in formazione e di Valentina Casadio, Biologa nutrizionista.

martedì 13 dicembre 2022 dalle 18.30 alle 20.30 Cerchi di donne , cerchi di guarigione. Laboratorio di arteterapia che ha come intento quello di favorire la crescita personale e di migliorare la visione del Femminile tra le partecipanti stesse e nella società. A cura di Sahra Rossi Arteterapeuta.

 

Per informazioni e iscrizioni: seidonna@comunecervia.it

0544 979266