carlo vistoli
In scena al Théâtre del Champs-Elysées di Parigi il prossimo maggio e febbraio 2024 con il tris di eroi del Barocco, il controtenore Carlo Vistoli, per tre opere in concerti.
Un onore per il 35enne di Lugo, che salirà sulle scene nei panni dell’Orlando Furioso di Antonio Vivaldi, poi in quelli di Giulio Cesare in Egitto Georg Friedrich Händel e, infine, nel Rinaldo, sempre di Hendel.
Il cantante ha già interpretato Cesare in un concerto a Madrid, mentre gli altri due ruoli sono affrontati da due per la prima volta. Il suo intento è quello di mettere in mostra sfumature e sfaccettature dei personaggi interpretati, differenti tra loro perché cesare appartiene alla storia romana, mentre gli altri due ai poemi cavallereschi.
Il primo dramma in scena sarà quello dell’Orlando il 25 maggio, mentre il 23 e il 25 ottobre sarà la volta di Cesare in Egitto, che vedrà in scena il mezzosoprano Cecilia Bartoli nei panni di Cleopatra. L’ultimo spettacolo sarà quello del 2 febbraio nelle vesti di Rinaldo, diretto da Thibault Noally alla guida di Les Accents.
Il romagnolo di Lugo nella stagione lirica 2023/24 si esibirà a Berlino cantando Farnace nel Mitridate di Mozart, mentre sulle scene di Valencia riprenderà la produzione di Carsen di Orfeo ed Euridice di Gluck. Infine, debutterà all’Opera di San Francisco negli Usa come Arsace in Partenope di Händel.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul