In scena al Théâtre del Champs-Elysées di Parigi il prossimo maggio e febbraio 2024 con il tris di eroi del Barocco, il controtenore Carlo Vistoli, per tre opere in concerti.
Un onore per il 35enne di Lugo, che salirà sulle scene nei panni dell’Orlando Furioso di Antonio Vivaldi, poi in quelli di Giulio Cesare in Egitto Georg Friedrich Händel e, infine, nel Rinaldo, sempre di Hendel.
Il cantante ha già interpretato Cesare in un concerto a Madrid, mentre gli altri due ruoli sono affrontati da due per la prima volta. Il suo intento è quello di mettere in mostra sfumature e sfaccettature dei personaggi interpretati, differenti tra loro perché cesare appartiene alla storia romana, mentre gli altri due ai poemi cavallereschi.
Il primo dramma in scena sarà quello dell’Orlando il 25 maggio, mentre il 23 e il 25 ottobre sarà la volta di Cesare in Egitto, che vedrà in scena il mezzosoprano Cecilia Bartoli nei panni di Cleopatra. L’ultimo spettacolo sarà quello del 2 febbraio nelle vesti di Rinaldo, diretto da Thibault Noally alla guida di Les Accents.
Il romagnolo di Lugo nella stagione lirica 2023/24 si esibirà a Berlino cantando Farnace nel Mitridate di Mozart, mentre sulle scene di Valencia riprenderà la produzione di Carsen di Orfeo ed Euridice di Gluck. Infine, debutterà all’Opera di San Francisco negli Usa come Arsace in Partenope di Händel.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…