Avendo come riferimento l’ultimo anno pre-Covid, il 2019, lo sbilancio generato dall’incremento delle utenze per il 2022 sarà di oltre 540.000 mila euro.“In tal modo il bilancio dei comuni viene ingessato- dichiara il Sindaco Daniele Bassi e referente ANCI per i 18 comuni della provincia di Ravenna – precludendo la possibilità di programmare adeguatamente il 2023, il Documento Unico di Programmazione 2023/2025 e relativo piano degli investimenti. Servono con urgenza soluzioni realmente praticabili per famiglie, imprese, bilanci comunali.I sindaci non possono affrontare, da soli, il caro energia. Nell’assemblea nazionale della scorsa settimana svoltasi a Bergamo abbiamo registrato con disappunto le mancate risposte da parte del governo e, di questo passo, potrebbe diventare necessario intervenire sui servizi sociali e i contributi a cultura e sport. Un sindaco non può essere costretto a spegnere le luci di notte, riducendo in tal modo la percezione di sicurezza, perché il livello centrale che legifera non interviene in alcun modo. Non è accettabile.”
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…