Il Circolo “La Gardela” farà un’offerta per l’immobile. Conto alla rovescia per il futuro della sede

Le buste si apriranno il 13 febbraio, la base è di 155 mila e 250 euro per una superficie di 213 metri quadrati, rilanci di 10mila euro in caso di gara.

Mancano pochi giorni per la messa all’asta dello storico Circolo “La Gardela” di borgo San Biagio. Le buste si apriranno il 13 febbraio, la base è di 155 mila e 250 euro per una superficie di 213 metri quadrati, rilanci di 10mila euro in caso di gara. Il circolo si prepara a presentare un’offerta.

Tutto nasce da un contenzioso che riguarda gli eredi della proprietà. “La Gardela” è locataria e, in ragione del contratto d’affitto, avrebbe diritto a rimanere nella storica sede per altri 5 anni, mantenendone la gestione fino al 2029. A patto che l’asta non attiri qualche ‘speculatore’, che decida di ‘sfrattare’ il circolo.

Dubbi sul futuro del circolo “La Gardela”

Se non ci saranno altre offerte, i soci della Gardela potranno anche diventare proprietari dell’immobile e garantire maggior sicurezza per il futuro del circolo. Se invece ci saranno più offerte, a quel punto partirà la gara al rialzo che proseguirà per tre giorni. La perdita dello spazio potrebbe aprire nuove domande. La sede potrebbe restare in via Portone creando nuovi accordi con il nuovo proprietario, oppure si dovrà trovare un nuovo spazio per ospitare il circolo.

Un pezzo di storia

“La Gardela” è un pezzo di storia ravennate, con oltre 250 associati e 800 tesserati che presiedono lo spazio dal 1980. Negli anni hanno collaborato con associazioni e realtà locali, come l’associazione Di’-Ordine che nell’ultimo anno ha dato vita al “Museo a cielo aperto” proprio in via Portone.

Dalla stessa categoria