Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, anche quest’anno sono stati avviati diversi laboratori artistici nell’ambito del progetto “Lavori in Comune 2022″, organizzato dall’assessorato al Decentramento, in collaborazione con la Fondazione “Galletti Morelli Baronio”. Il risultato? Un bel murales nel cortile interno della scuola dell’infanzia “Mons. G. Morelli”, realizzato dalle “magliette gialle” Agnese, Alessio, Dario, Francesco e Luisa, che sono stati seguiti passo passo dalle tutor Alessandra Visentini e Sara Baraccani dell’associazione Fatabutega.
La coordinatrice della scuola dell’infanzia e del doposcuola “Mons. G. Morelli”, Cinzia Arrigoni, ha di nuovo accolto la proposta degli operatori culturali di abbellire una parete del cortile con un’opera di grande impatto cromatico.
Questa mattina i volontari hanno ricevuto la visita dell’arcivescovo dell’Arcidiocesi di Ravenna e Cervia, Lorenzo Ghizzoni, rimasto molto soddisfatto dal lavoro svolto dalle “magliette gialle” che hanno scelto un murales di Gianfranco Zavalloni, lo stesso artista dell’anno scorso.
L’Amministrazione comunale ha fatto pervenire alle “magliette gialle” i suoi ringraziamenti per il loro impegno sociale e ha fatto sapere che nella prossima pubblicazione dedicata ai murales ci sarà anche questa nuova opera.
[vc_single_image image=”16966″ img_size=”full”]Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…