Categories: Musica

Il “Bam Bam duo” in concerto a Lugo mercoledì 7 settembre

È stato allestito uno spazio a cielo aperto ai piedi della Rocca Estense di Lugo, che farà da contenitore al concerto del “Bam Bam duo” in programma mercoledì 7 settembre alle ore 21. Il duo è formato dai percussionisti dell’Orchestra Corelli di Ravenna Gianmaria Tombari e Antonio Giulio Salvatore La Rosa, performer virtuosi ed eclettici la cui amicizia risale ai tempi degli studi in Conservatorio: è qui che i due si sono incontrati e hanno deciso di unire le forze e le loro nature molto diverse, dando vita ad un’alchimia del tutto nuova.

 

“Originalità e Innovazione” sono i due cardini attorno ai quali si sviluppa il lavoro di ricerca del duo, e anche per questo nelle loro performance non c’è traccia di strumenti tradizionali o suonati in modo convenzionale. Al pubblico offrono un programma imperdibile a base di musica da film, grandi classici ma anche sonorizzazione informale, su arrangiamenti originali di Danilo Comitini, giovane talento e vincitore del Concorso internazionale “2 Agosto“, uno dei maggiori concorsi di composizione d’Italia.

 

Intento e programma del concerto trovano in LuOgo uno spazio di naturale destinazione: l’installazione del centro cittadino patrocinata dal Comune di Lugo presenta infatti una dimensione pubblica e al tempo stesso intima, in grado di offrire alla performance del duo un contenitore perfetto.

 

Il concerto è offerto alla simbolica tariffa di ingresso di 2 €. Per infowww.lacorelli.it; info@lacorelli.it; +39 339 6249299.

Recent Posts

Fusignano, la band Jean Fabry si racconta nella mostra “Trent’anni di zavaglio”

Dal 5 al 19 maggio sarà visitabile nel centro culturale "Il Granaio". Previsti due concerti della band: il 5 maggio…

46 minuti ago

La pioggia non ferma il Lugo Vintage Festival, che si conferma un successo

Prossimo appuntamento ad ottobre, in una doppia tappa: prima 12 e 13 con espositori nuovi, poi il classico mercatino nel…

1 ora ago

Volley: la Consar torna in campo contro Prata per i quarti di finale di Coppa Italia

Si gioca alle 18 di mercoledì 1° maggio al Pala Crisafulli di Pordenone. Grande assente Bovolenta, ma giustificato: è via…

1 ora ago

Tenta la truffa a un prete fingendosi vescovo di Bari. Condannato a 9 mesi

Il giovane, fingendosi l'emerito vescovo Francesco Cacucci, ha tentato di rubare all'anziano parroco 4 mila euro

2 ore ago

Si vota l’aumento della Tari. La Pigna: «È illegittimo. Ecco le nostre proposte»

Se sarà approvata la delibera in Consiglio Comunale, la tassa sui rifiuti aumenterà del 9%, come annunciato nei giorni scorsi

2 ore ago

A Oriolo dei Fichi la mostra collettiva “Presenze nella Torre”

L'inaugurazione il 4 maggio alle 17. Ad allietare il vernissage della mostra, sulla terrazza panoramica della torre, sarà l’esibizione di…

5 ore ago