Categories: Più Notizie

Il 27 giugno, visita guidata gratuita all’Oratorio Madonna di Pompei, chiesetta Ponte Assi di Ravenna

Nel 2021 si è concluso l’intervento di restauro che ha interessato l’Oratorio della Madonna di Pompei, meglio conosciuto come chiesetta di Ponte delle Assi, restituito alla città e al culto che è stata affidata alla parrocchia di San Paolo Apostolo di Ravenna.

Per far conoscere e ammirare la chiesina nel suo riacquistato splendore e’ stata organizzata una visita guidata nel mese di  giugno : lunedi 27 giugno dalle 18.00 alle 20.00

La visita, aperta a tutta la cittadinanza, sarà gratuita e condotta da volontari esperti d’arte e non occorre la prenotazione. Per chi raggiungerà la chiesina in macchina è disponibile l’adiacente parcheggio nel piazzale dell’area ex “Silla”, con ingresso da viale Alberti n. 300, mentre l’accesso per i pedoni è quello al termine della via Bassa. Al fine di garantire il rispetto delle norme anticovid sarà presente personale della Polizia locale. Per la visita dell’Oratorio e’ richiesta l’uso della mascherina.

Nell’Oratorio Madonna di Pompei si tiene anche, per la prima volta, una rassegna musicale di musica da camera e concertistica che è iniziata il 30 aprile e terminerà il 15 ottobre 2022.

Per prenotazione per i concerti telefonare o mandare messaggio watsapp  al numero 3888091315.

Recent Posts

Il giovane che ha dato fuoco al distributore di benzina è evaso una seconda volta

Il 25enne si trovava nel reparto psichiatria di una struttura sanitaria, dove stava scontando i domiciliari. Era già evaso martedì.…

4 ore ago

Faenza: il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin in visita alla sede del Gruppo Caviro

Ha incontrato i vertici del Gruppo, ma anche centinaia di lavoratori e lavoratrici di Caviro Extra, società che si occupa…

4 ore ago

Il giornalista Stefano Liberti racconta il cambiamento climatico al Festival delle Culture

Giornalista d'inchiesta che collabora con L’Espresso, Internazionale, El Pais e La Monde, autore del libro "Terra bruciata", sarà il 9…

4 ore ago

Falsi vaccini: 98 rinvii a giudizio e 24 condanne. Tra cui 9 mesi al consigliere comunale Ferrero

Si tratta del processo che vedeva imputate 226 persone, per lo più clienti del medico di base di Marina di…

5 ore ago

Tessera onoraria dell’associazione Dis-Ordine a Elisabetta Antonioni, nipote del regista

Landi racconta a Elisabetta che nel 1996 si recò con Cristina Muti dal Maestro per proporre una collaborazione sul mosaico

20 ore ago

I Lions donano un Pulsossimetro al reparto di medicina d’urgenza di Faenza

L'apparecchio offre numerosi vantaggi ed è particolarmente utile per la misurazione della saturazione dell’ossigeno nei lattanti oppure nei pazienti con…

22 ore ago