Categories: Più Notizie

Il 22 maggio torna l’evento più atteso della stagione di Trail Romagna: “La discesa dei Fiumi Uniti”

Foto: Ravenna, Fiumi Uniti – Gianni CaredduTorna il 22 maggio, dopo i due anni di pandemia, l’evento più popolare di Trail Romagna: La discesa dei Fiumi Uniti. L’incredibile esperienza da affrontare in canoa, sup o kayak si svolgerà fra le 9 e le 10.30 del mattino, con due possibilità di percorso.Per tutti i partecipanti è previsto il trasporto in pullman fino alle rispettive partenze. Il percorso più lungo, di 13 km, partirà dalla Chiusa di San Marco, dove i partecipanti dovranno provvedere personalmente a consegnare le proprie canoe, kayak o sup, e il personale di Trail Romagna sarà a disposizione per la custodia. Il percorso Canoa family, di 3 km, partirà da Chiusa Rasponi: in questo caso gli iscritti troveranno alla partenza le canoe noleggiate dal Canoa-Kayak Club di Cervia, modello sit on top con i rispettivi equipaggiamenti (pagaie e giubbotti di salvataggio).L’obiettivo di questa esperienza proposta da Trail Romagna è quello di sfruttare sport alternativi d’acqua per porre al centro la vita dei fiumi che lambiscono la nostra città e offrire uno sguardo dalla loro prospettiva. Il Ronco e il Montone sono stati uniti e allontanati dalla città intorno al 1735, ora per i cittadini ravennati sono luoghi di relax e riposo, un lungo corridoio pieno di bellezze naturali come l’Antica Pineta di Classe, la Pineta Ramazzotti e la riserva naturale della Foce del Bevano.

Per maggiori informazioni: Prossimi Eventi – Discesa Fiumi Uniti – Trail Romagna

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago