Domenica 27 agosto il Bagno Corallo di Marina di Ravenna è stato protagonista della 18esima edizione della manifestazione sportiva “In campo per donare“. È un torneo di beach tennis giallo-misto organizzato da A.D.V.S. Fidas Ravenna, i donatori di sangue dell’ospedale, con il patrocinio del Comune di Ravenna.
L’iniziativa, che è diventata ormai un appuntamento fisso di fine estate, ha uno scopo nobile: promuovere la donazione di sangue e plasma. Si tratta di un gesto semplice, ma fondamentale per salvare molte vite. Durante il torneo, è stato più volte ricordato lo scopo dell’iniziativa e giocatori e spettatori sono stati invitati a diventare donatori di sangue e plasma.
Il torneo ha contato 32 coppie, formate da un uomo e una donna, che hanno giocato incontri casuali a rotazione in otto gironi. L’idea del giallo, cioè un torneo dove ad ogni partita si gioca con un socio diverso, è volta a garantire lo spirito non agonistico dell’iniziativa e il bilanciamento del livello di preparazione delle squadre. La manifestazione è durata dalle 10 fino alle 19. Le sole pause sono state il pranzo e la “merenda dello sportivo”, distribuita dai volontari di ADVS Ravenna per far recuperare un po’ di energie agli instancabili giocatori.
La sudata finale della 18^ edizione del torneo ha visto vincitori Stefania Melandri e Manuel Casadio, su Chiara Amadei ed Emanuele Matteucci. Medaglia di bronzo per Silvia Poggi e Giuseppe Filippi, seguiti al quarto posto dalla coppia Alessia Antonellini e Simone Dirani. Al quinto posto si sono posizionati Tessa Dimitrova e Maurizio De Vito, al sesto Angela Vincenzi con Davide Bassi, al settimo Elena Zanzi e Manuel Cavazzini, infine Rita Bacchini e Mattia Minelli si sono classificati ottavi.
Non sono mancati i palloncini colorati per tutti i bambini che giocavano in spiaggia e un piccolo punto informazioni, con i volontari dell’Associazione, per tutte le persone che volevano maggiori chiarimenti sulla donazione del sangue.
Per tutti coloro che volessero maggiori informazioni sulla donazione di sangue, ci si può rivolgere alla Segreteria ADVS – Tel. 0544403462 o visitare la pagina Facebook ADVS Ravenna.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…