Si sono svolti nella mattina di sabato 28 ottobre i funerali di Brusi, storico dirigente della pallavolo italiana e ravennate. Giuseppe Brusi è venuto a mancare dopo lunga malattia, all’età di 81 anni, nella serata di mercoeldì 25 ottobre.
Nato a Cervia, Brusi ha portato l’Olimpia Teodora a vincere 7 scudetti e ha accompagnato Il Messaggero Volley prima alla promozione, poi nella stagione d’oro con Kirally e Timmons, anch’essa da scudetto. Nel 2018 Brusi è stato vincitore della Hall of Fame per la categoria dirigenti.
Alle 19 di sabato 28 ottobre la Consar Ravenna giocherà al Pala Costa contro Cantù nella memoria di Brusi. «La pallavolo italiana e mondiale perde una figura storica – ha commentato il coach Bonitta – e un dirigente di grandissimo spessore. Ancora di più lo perde la pallavolo ravennate. Saranno indimenticabili per sempre non solo gli anni della grandeur dell’epoca Messaggero ma anche la vittoria del campionato di A2 e il percorso che la società riuscì a fare anche gli anni successivi. Io lo posso solo ringraziare perché mi ha dato la possibilità di pensare di fare questo mestiere anche da grande e non solo finché uno si diverte. Con lui abbiamo avuto un rapporto vero, a volte anche travagliato, ma sempre scandito da reciproca stima».
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul