Una nuova idea lanciata dai Cerviaman – il gruppo nato dalla passione comune per il triathlon, e diventato ben presto anche un importante strumento di beneficenza per la comunità cervese – in vista dell’Ironman di metà settembre, il momento clou della stagione dal punto di vista agonistico: il Palio dei quartieri.
Visto che il percorso della gara interesserà praticamente l’intero territorio cervese, richiamando naturalmente centinaia e centinaia di spettatori, la proposta è quella di stimolare tutti i quartieri di Cervia ad organizzarsi in gruppi numerosi e coloriti per incitare i triatleti al passaggio.
Dopo aver contattato uno ad uno i quartieri per spiegare l’iniziativa, i Cerviaman saranno in piazza Garibaldi, lunedì 28 agosto, all’interno dello show dei Barboni di Lusso: in una pausa del concerto verranno coinvolti i quartieri presenti e ad ognuno di loro verrà consegnato lo stendardo ufficiale che ne certifica la partecipazione di gruppo a livello di tifo.
Conclusa la gara dell’Ironman verrà decretato il quartiere vincitore (per presenza, originalità, partecipazione), a cui verrà assegnato un trofeo che poi, anno dopo anno, dovrà essere rimesso in palio.
Quest’anno, grazie al “Progetto Filippo”, il ricavato della stagione dei Cerviaman verrà devoluto alla costruzione, a Cervia, di un nuovo centro diurno per giovani disabili.
Per promuovere questa iniziativa benefica, è previsto anche un nuovo aperitivo “solidale”, in programma martedì 29 agosto alle 18 al Vaniglia Cafe’ di via Bertoni a Cervia.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul